Nonno Nanni lancia “Oggi Caprese”, ampia iniziativa con TSW, Advisionair e Flag
Tante le attività a supporto dell’operazione del brand che coinvolge diversi food blogger per la produzione di video-ricette. E che è veicolata anche sulle testate del Gruppo Mondadori

Voglia di estate, di vacanze, di mare e di piatti veloci, da gustare all’aria aperta, sul terrazzo o nel giardino di casa? E cosa c’è di meglio di una buona caprese per annunciare l’arrivo della bella stagione? Bastano pochi ingredienti, freschi e di qualità e una piccola dose di creatività. Come ha fatto Nonno Nanni che si prepara ad affrontare i mesi più caldi dell’anno con la rivisitazione della caprese classica, in una sorprendente combinazione di gusto. Lo Stracchino Nonno Nanni con il suo gusto fresco e leggero e la sua morbidezza diventa, dunque, protagonista di una versione nuova, gustosa e irresistibile della classica caprese. Questa iniziativa di comunicazione integrata riguarderà i mesi di giugno, luglio e agosto e vedrà coinvolti media on e offline.
Le attività a supporto
Tante le attività digital pensate a supporto della campagna: coinvolgimento di food blogger per la realizzazione di social post; video ricette; una sezione interamente dedicata all’iniziativa nel sito, una serie di ricette in collaborazione con le testate cucina del gruppo Mondadori (Cucina Moderna, GialloZafferano e Sale&Pepe) e una importante partnership con Giallozafferano che prevedere la messa online per un mese di un digital hub all’interno del famoso sito di ricette che raccoglierà 15 interpretazioni di Caprese di Stracchino realizzate dalle foodblogger di Giallozafferano e una video ricetta da parte di Aurora, uno dei volti noti del sito stesso.
Punto di vendita e le agenzie
Infine l’iniziativa coinvolgerà anche i punti vendita, attraverso un’importante attività di instore promotion nella Grande Distribuzione Organizzata su tutto il territorio nazionale: sarà allestita un’area brandizzata Nonno Nanni con totem, stopper a scaffale e banchetto personalizzato, con presenza di personale dedicato che distribuirà ai consumatori un ricettario creato da Nonno Nanni con sedici diverse interpretazioni di Caprese. Le agenzie coinvolte nell’operazione sono: TSW per il digital, Advisionair per la produzione di materiali e Flag per il planning sulle testate Mondadori.