Autore: Redazione
06/02/2019

ManoMano ha chiuso il 2018 con ricavi globali a 424 milioni di euro

Sono più di 2,5 milioni i clienti attivi che negli ultimi 12 mesi hanno scelto la piattaforma per lanciarsi in un progetto di fai da te o giardinaggio

ManoMano ha chiuso il 2018 con ricavi globali a 424 milioni di euro

ManoMano.it si conferma come punto di riferimento per l’ecommerce di bricolage e giardinaggio chiudendo l’anno con un fatturato globale di 424 milioni di euro (+70% rispetto al 2017) e consolidando la propria posizione di leadership a livello europeo. Lo si legge in un comunicato emesso dalla società nata nel 2013 in Francia.

Bilancio 2018, dati europei

Grazie a una piattaforma semplice ed accessibile e a un’esperienza d’acquisto virtuale sempre più completa ed integrata, sono più di 2,5 milioni i clienti attivi che negli ultimi 12 mesi hanno scelto ManoMano per lanciarsi in un progetto di fai da te o giardinaggio, potendo scegliere i prodotti più adatti alle loro esigenze da un catalogo di oltre 3 milioni di articoli. Il sito ecommerce ha fatto registrare una media record di 20 milioni di visitatori mensili e può contare su una rete di più di 1800 seller attivi (nel 2017 erano 1150) che hanno la possibilità di raggiungere altri 5 mercati oltre a quello italiano: Francia, Germania, Spagna, UK e Belgio.

Un obiettivo chiaro

Il bilancio del 2018 certifica la positività del mercato dell’ecommerce in Europa. “Siamo convinti che entro il 2025 oltre la metà del mercato mondiale del bricolage sarà 100% digitale - affermano Christian Raisson e Philippe De Chanville, i fondatori di ManoMano -. Il nostro obiettivo è chiaro, diventare i leader di questo settore in Europa e raggiungere il miliardo di euro di fatturato entro il 2020. Lo faremo continuando a innovare e mettendo al centro dell’esperienza d’acquisto il nostro utente finale. Dietro alla nostra piattaforma online c'è una squadra di 370 persone (+75% nel solo ultimo anno) di cui 23 italiani, ci sono 13 nazionalità diverse e c’è un'età media di 29 anni: in un contesto di crescita esponenziale come quello che stiamo vivendo, restare agili ed efficaci e soprattutto il benessere dei nostri collaboratori restano le nostre priorità per il 2019”.