Autore: Redazione
26/07/2018

Il gruppo SEA sbarca su WeChat con Digital Retex

La società che gestisce gli aeroporti di Milano Linate e Milano Malpensa vuole fornire alla clientela cinese contenuti e servizi dedicati con il canale

Il gruppo SEA sbarca su WeChat con Digital Retex

Milano si conferma capitale dello shopping italiano e fra le maggiori mete europee predilette dai turisti cinesi. Con il 39% della spesa totale da parte dei turisti cinesi nel Paese, seguita da Roma (17%), Firenze (9%) e Venezia (6%), il capoluogo lombardo è, infatti, in cima alla classifica delle città italiane per volumi di spesa effettuati dagli abitanti della Repubblica Popolare.

oa-wechat-sea2-168x300
Gruppo SEA sbarca su WeChat

Ogni anno, oltre mezzo milione di cittadini cinesi sbarca negli aeroporti milanesi e sceglie le vie del quadrilatero della moda per fare acquisti e portare con sé le ultime tendenze internazionali. Per questo motivo, il gruppo SEA, responsabile della gestione degli aeroporti di Milano Linate e Milano Malpensa, ha appena lanciato il proprio account ufficiale su WeChat, la piattaforma più popolare fra i consumatori cinesi, grazie ad un accordo firmato con Digital Retex, Partner ufficiale di WeChat in Europa.

Il supporto di Digital Retex

WeChat è dunque il canale ideale per comunicare in Cina e, con l’aiuto di Digital Retex, il gruppo SEA punta a centrare un obiettivo strategico, ovvero fornire all’utenza cinese sia contenuti sia servizi dedicati tramite il canale per loro più familiare. WeChat in Cina non è solo un social media, ma una piattaforma di servizi con 1 miliardo di utenti attivi al mese e una penetrazione nelle maggiori città che supera il 93%, utilizzata per chattare, navigare, acquistare prodotti e servizi e pagare online.