Il gruppo SEA sbarca su WeChat con Digital Retex
La società che gestisce gli aeroporti di Milano Linate e Milano Malpensa vuole fornire alla clientela cinese contenuti e servizi dedicati con il canale
Milano si conferma capitale dello shopping italiano e fra le maggiori mete europee predilette dai turisti cinesi. Con il 39% della spesa totale da parte dei turisti cinesi nel Paese, seguita da Roma (17%), Firenze (9%) e Venezia (6%), il capoluogo lombardo è, infatti, in cima alla classifica delle città italiane per volumi di spesa effettuati dagli abitanti della Repubblica Popolare.
Gruppo SEA sbarca su WeChat
Ogni anno, oltre mezzo milione di cittadini cinesi sbarca negli aeroporti milanesi e sceglie le vie del quadrilatero della moda per fare acquisti e portare con sé le ultime tendenze internazionali. Per questo motivo, il gruppo SEA, responsabile della gestione degli aeroporti di Milano Linate e Milano Malpensa, ha appena lanciato il proprio account ufficiale su WeChat, la piattaforma più popolare fra i consumatori cinesi, grazie ad un accordo firmato con Digital Retex, Partner ufficiale di WeChat in Europa.
Il supporto di Digital Retex
WeChat è dunque il canale ideale per comunicare in Cina e, con l’aiuto di Digital Retex, il gruppo SEA punta a centrare un obiettivo strategico, ovvero fornire all’utenza cinese sia contenuti sia servizi dedicati tramite il canale per loro più familiare. WeChat in Cina non è solo un social media, ma una piattaforma di servizi con 1 miliardo di utenti attivi al mese e una penetrazione nelle maggiori città che supera il 93%, utilizzata per chattare, navigare, acquistare prodotti e servizi e pagare online.