Grey Goose è main sponsor del “Fashion Film Festival Milano” e sta selezionando l’agenzia per la nuova comunicazione
La vodka francese di Bacardi-Martini presenterà alla manifestazione che inizia il 20 settembre anche la serie “Off Script”, condotta da Jamie Foxx mentre, per il suo nuovo flight pubblicitario, sta definendo con una gara internazionale se restare con BBDO USA o affidarsi a un nuovo partner creativo
Grey Goose, la vodka francese di Bacardi-Martini, diventa nuovamente main sponsor di una manifestazione cinematografica italiana. Già nota in tutto il mondo per animare i cocktail party più glamour del cinema, dagli Oscar a Cannes, dai Bafta al Sundance, quest’anno il brand ha deciso di legarsi al “Fashion Film Festival Milano”, la manifestazione nata cinque anni fa da un progetto di Constanza Cavalli Etro, che è stato presentato ieri all’Anteo e che si svilupperà dal 20 al 25 settembre, durante “Milano Moda Donna”.
«Questa partnership è stata pensata perché il Fashion Film Festival Milano rispecchia gli stessi valori di Grey Goose - commenta Antonella Bili, brand manager -. Mi riferisco all’utilizzo di un linguaggio moderno, contemporaneo e vicino ai millennials, al legame con il mondo del cinema nella sua declinazione più lifestyle, all’attitudine a gratificare la sperimentazione di quei talenti che sono stati capaci di cogliere il momento e portare innovazione, ottenendo così il successo. Ed è proprio legandoci a quest’ultimo aspetto che abbiamo deciso, insieme al “Fashion Film Festival Milano”, di istituire il “Live the moment tribute by Grey Goose” che, il 25, durante la “Ceremony Award”, premierà l’artista che si distinguerà per aver interpretato la realtà contemporanea in modo innovativo, assecondando la propria creatività per raggiungere sempre i migliori risultati».
“Off Script” e comunicazione
Per l’occasione, sempre Grey Goose presenta inoltre gli “Off Script” (che saranno visibili, oltre che sui canali social del Gruppo, anche sugli schermi del “Fashion Film Festival Milano”), una nuova serie digitale in nove puntate, condotta dal premio oscar Jamie Foxx e girate all’interno di una roulotte di lusso in cui l’attore ha ospitato talenti top class diventati divi di Hollywood: Chadwick Boseman, Melissa McCarthy, Gabrielle Union, Vince Vaughn, Jeremy Renner, Sarah Silverman, Benicio del Toro, Dwyane Johnson e Denzel Washington. In ogni episodio del format, ideato da BBDO USA, Foxx fa raccontare all’ospite aneddoti inediti sulla sua vita e sui film iconici che l’hanno portato al successo. Infine, come sempre Antonella Bili ha spiegato a DailyMedia, sempre per la vodka super premium di cui si occupa, è in arrivo anche una nuova campagna digitale, che potrebbe partire anche a metà ottobre se verrà mantenuta la creatività già sviluppata (anche per la tv oltreoceano) da BBDO UK, o più avanti se, invece, verrà preferita quella dell’agenzia prescelta al termine della relativa gara tutt’ora in corso. Il planning invece è curato sempre da OMD.