Wind Tre: è in partenza la pre-selezione in vista della gara per la creatività
La compagnia attualmente lavora con Ogilvy e dovrebbe invitare al pitch un numero ristretto di agenzie. Dentsu Aegis Network segue il planning, sul cui fronte non sono attesi cambiamenti
Nonostante una leggera flessione rispetto alla precedente rilevazione, secondo i dati forniti dall’”Osservatorio sulle Comunicazioni” AgCom, aggiornato a settembre 2017, Wind Tre è leader del settore mobile con il 31,5% delle quote, con un vantaggio dello 0,9% su TIM, mente Vodafone recupera in maniera importante e si attesta al 30,3%, prendendo complessivamente quasi tre punti percentuali al leader del mercato. Ora, a distanza di poco più di un anno dalla fusione tra la cinese CK Hutchison, proprietaria di H3G, e la russa VEON (ex VimpleCom), società controllante di Wind, sembra che la compagnia di cui è ceo Jeffrey Hedberg intenda rivedere l’incarico creativo, attualmente gestito da Ogilvy.
A questo fine, secondo quanto risulta a DailyMedia, è iniziata la fase di pre-selezione che porterà alla definizione delle agenzie che parteciperanno alla gara vera e propria. Non dovrebbero, comunque, essere molte e intuitivamente saranno reperite all’interno degli altri principali Gruppi di comunicazione, oltre WPP, che si starebbero accreditando. Non risulta in questione il planning, gestito da Dentsu Aegis Network. La citata agenzia guidata da Guerino Delfino, oltre a quelle di prodotto, ha firmato anche, nello scorso autunno, la campagna di Wind Tre Business con Carlo Conti, e la branding campaign online “L’ape” per Wind, girata da Giuseppe Capotondi e prodotta dalla cdp Mercurio.