Facebook svelerà agli utenti le strutture coinvolte con il targeting di Custom Audience
Dal 27 febbraio, all’interno dei box con la denominazione “Why am I seeing this?” potrebbero apparire il nome della company che ha caricato i file con i dati dei consumatori, le strutture che li hanno condivisi all’interno dei Custom Audience e il tipo di informazioni inserite nel file
Facebook ha preso sul serio le preoccupazioni degli utenti sulla trasparenza e sulla gestione dei propri dati, e sta prendendo delle contromisure per riportare la situazione in una zona di confort. A partire da questo mese, la piattaforma mostrerà agli utenti tutte le strutture che entreranno in contatto con i segmento del Custom Audience. Il Custom Audience permette agli advertiser di caricare file che comprendono indirizzi email dei consumatori o i loro numeri di telefono, e poi farli corrispondere a profili social per un targeting più preciso. A partire dal 27 febbraio, all’interno dei box informativi con la denominazione “Why am I seeing this?” potrebbero apparire il nome della company che ha caricato i file con le informazioni dei consumatori, le strutture che hanno condiviso informazioni all’interno dei Custom Audience (come l’agenzia, i Facebook Marketing Partner o altri partner) e il tipo di informazioni inserite nel file caricato nel Custom Audience e coordinate col profilo utente.