Azerion lancia la soluzione generativa AI contestuale nel marketplace
Contextual Intelligence si affida alla potenza dei modelli di trasformazione e i più recenti progressi nell’analisi dei testi per offrire capacità di classificazione dei contenuti senza precedenti
Azerion, piattaforma leader nel settore dell’intrattenimento digitale e dei media, presenta l’innovativa tecnologia Contextual Intelligence all’interno dell’Azerion Marketplace. La soluzione all’avanguardia sfrutta l’intelligenza artificiale generativa e i modelli linguistici di grandi dimensioni, insieme a tecniche di trasformazione avanzate, per classificare i contenuti degli URL in segmenti precisi. Lo sviluppo segna un significativo progresso nella pubblicità digitale e nel targeting contestuale e consente campagne più efficaci e offerte curate per i partner. Negli ultimi anni il panorama digitale è stato rivoluzionato dall’integrazione delle tecnologie AI. Contextual Intelligence di Azerion si affida alla potenza dei modelli di trasformazione e i più recenti progressi nell’analisi dei testi per offrire capacità di classificazione dei contenuti senza precedenti. Grazie all’uso di trasformatori di frasi e sofisticati metodi di rappresentazione delle tassonomie, Azerion ha sviluppato un sistema robusto che garantisce una classificazione accurata e affidabile dei contenuti web in varie combinazioni. Un’iniziativa strategica che arriva in un momento cruciale, soprattutto dopo la decisione di Oracle di chiudere la sua offerta di pubblicità contestuale. Il mercato è alla ricerca di un’alternativa e la tecnologia all’avanguardia di Azerion è in grado di colmare questo vuoto, fornendo una soluzione su cui inserzionisti ed editori possono fare affidamento. “Siamo entusiasti di introdurre Contextual Intelligence di Azerion nel nostro mercato - dichiara Daan Boekestein, Chief Technology Officer di Azerion -. Sulla scia dell’uscita di Oracle dal settore della pubblicità contestuale, la nostra tecnologia non solo fornisce una soluzione necessaria, ma stabilisce anche un nuovo standard nel settore. Siamo certi che questo progresso porterà un valore significativo per i nostri partner e rivoluzionerà il modo in cui la pubblicità digitale viene eseguita”. Nicolò Palestino, Country Manager di Azerion Italy, aggiunge: “Come anticipato nel primo appuntamento dell’Azerion Arena il fronte AI sarà sempre di più il campo di innovazione su cui ci concentreremo. L’impegno della nostra company sul fronte degli applicativi AI parte con un importante contributo. L’effetto della nuova soluzione presentata avrà un impatto immediato sulle attività di pianificazione media dei nostri clienti e partner”.
Technology Highlights
- AI generativa e modelli linguistici di grandi dimensioni: utilizzando tecniche avanzate di AI, il sistema di Azerion genera descrizioni dettagliate ed elenchi di parole chiave per ogni etichetta all’interno di una tassonomia, garantendo una classificazione precisa dei contenuti.
- Trasformatori e analisi del testo: la tecnologia impiega i più recenti modelli di trasformatori per analizzare il testo, migliorando in modo significativo l’accuratezza e l’efficienza della classificazione dei contenuti.
- Ricerca vettoriale: la soluzione incorpora funzionalità avanzate di ricerca vettoriale, che consentono una ricerca e un recupero rapido e preciso delle incorporazioni di testo. Ciò garantisce una classificazione accurata dei contenuti, trovando i collegamenti più rilevanti in modo rapido ed efficiente.
- Rappresentazione delle combinazioni: sfruttando i documenti generati da LLM, il sistema crea una rappresentazione completa di ogni etichetta all’interno di più tassonomie, facilitando una classificazione più accurata e affidabile.