Autore: Redazione
23/04/2019

Gli Avengers ritornano al cinema accompagnati da Audi, Segugio.it, eBay, Samsung e TIM

I cinque brand hanno lanciato campagne pubblicitarie e iniziative speciali legate ai supereroi protagonisti dell’atteso film prodotto dai Marvel Studios, Avengers: Endgames

Gli Avengers ritornano al cinema accompagnati da Audi, Segugio.it, eBay, Samsung e TIM

Gli Avengers arrivano nei cinema italiani con il nuovo capitolo Avengers: Endgame della saga prodotta dai Marvel Studios e dedicata ai supereroi più potenti della Terra. Diversi brand hanno deciso di accogliere il ritorno dei Vendicatori attraverso iniziative di co-marketing con The Walt Disney Company Italia e attività per coinvolgere i loro clienti.

eBay

Il marketplace ha lanciato un’innovativa campagna di comunicazione digital e cinema, ideata e prodotta appositamente da Disney Media Sales & Partnership, la cui parte online si costituisce dell’apertura di uno store online dedicato ai supereroi Marvel. Questa sezione proporrà un’ampia selezione di idee regalo, oggettistica e pezzi da collezione dedicati al mondo Avengers. Prendendo in esame solo il mercato italiano, da gennaio scorso, fino a marzo 2019, eBay.it registra un articolo a tema venduto ogni 9 minuti. Tra gli oltre 75mila prodotti a tema Avengers acquistati negli ultimi 15 mesi sul sito, inoltre, il 26% è rappresentato dai classici fumetti, il 23% da giocattoli e modellismo e il 10% dai ben più moderni, come videogiochi e console. La campagna, invece, è presente dallo scorso 22 aprile sui canali YouTube e social gestiti da Disney e nel Disney Preshow in tutti i cinema UCI, oltre che naturalmente sugli owned media eBay.

Segugio.it

Anche il sito di comparazione di polizze e di prodotti finanziari online si impegna in una nuova campagna pubblicitaria per l’uscita in sala del titolo. Per l’occasione egugio diventa il “Super Eroe del Risparmio” ed è protagonista di uno spot ambientato al cinema. La campagna, partita il 10 Aprile, si articola su tv, radio, circuito cinema, web e social, e sui media gestiti da Disney. È anche previsto un concorso per tutti coloro che richiederanno un preventivo per una polizza assicurativa per veicoli su Segugio.it, con in palio buoni cinema per assistere alla proiezione del film e una vacanza a New York ispirata al mondo Marvel.

Audi

Il marchio di automotive ha ha prodotto insieme a Marvel uno spot visibile sui loro social a livello globale con protagonista Brie Larson nel ruolo della potente supereroina Captain Marvel.

Samsung

L’azienda coreana ha realizzato uno spot co-branded con le scene tratte dal film Avengers: Endgame che più si prestano a valorizzare le qualità del nuovo televisore TV QLED 8K. Lo spot è visibile nei cinema, sulle piattaforme digital, sui social e sul ledwall presente sul Duomo di Milano.

Tim

L’operatore telefonico ha creato una campagna out of home composta da affissioni e maxi installazioni in tutte le più importanti città d’Italia per promuovere la nuova offerta TIM JUNIOR PACK dedicata ai clienti più giovani, che comprenderà Internet sicuro e tanti giochi per un anno. Protagonisti della campagna saranno proprio i personaggi del film. Inoltre, per premiare i propri clienti, dal 19 aprile è attivo un concorso con in palio un viaggio a New York a tema Avengers: Endgame e gadget ispirati al fil