Autore: Redazione
29/03/2022

AutoScout24 acquisisce una quota di maggioranza della piattaforma digitale B2B AUTOproff

L'operazione espanderà il business di AutoScout24 e aiuterà i concessionari a comprare e vendere veicoli in tutta Europa

AutoScout24 acquisisce una quota di maggioranza della piattaforma digitale B2B AUTOproff

AutoScout24, il principale marketplace automobilistico online paneuropeo ha stipulato un accordo conclusivo per acquisire una quota di maggioranza di AUTOproff, piattaforma B2B europea per la compravendita di veicoli usati in rapida crescita. Il management team di AUTOproff manterrà una partecipazione e continuerà a gestire il business. Il perfezionamento della transazione è previsto nel secondo trimestre del 2022. L'acquisizione aggiunge la vendita B2B all'offerta di AutoScout24 e consentirà ai concessionari di vendere e acquistare veicoli attraverso il canale digitale in tutta Europa, sia al dettaglio sia all'ingrosso. Con l'acquisizione di AUTOproff, i clienti concessionari di AutoScout24 avranno accesso a un ulteriore canale di sourcing e a nuove soluzioni per migliorare l'efficienza delle loro attività di trade-in e vendita all'ingrosso. AUTOproff è una piattaforma digitale B2B per auto, che consente ai concessionari di vendere e acquistare veicoli senza soluzione di continuità tramite aste online, ha un track-record di crescita dalla sua fondazione nel 2013 e ha messo all'asta oltre 120.000 veicoli nel 2021. Si tratta della principale piattaforma digitale B2B in Danimarca e ha una presenza in rapida crescita in tutta Europa. La combinazione con AutoScout24 aiuterà ad accelerare l'espansione europea di AUTOproff. Edgar Berger, il Ceo di AutoScout24, ha detto: "AUTOproff è stata fondata da concessionari d'auto per i concessionari d'auto e fornisce soluzioni premium per il trade-in e le transazioni B2B. Con questa acquisizione affermiamo il nostro ruolo di one-stop shop per il retail digitale e la vendita digitale B2B di auto in Europa". Jesper Ratza, Ceo and Founder AUTOproff, ha ribadito: “La partnership ci aiuterà a espandere rapidamente la soluzione B2B in tutta Europa e consentire la creazione della prima soluzione completamente integrata C2B-B2B-B2C in Europa per il commercio di auto usate”.