Audible trasforma ogni giorno in una storia nuova: la comunicazione è di Francesco Emiliani
La società d’intrattenimento audio del gruppo Amazon si presenta sul mercato italiano. A OMD il pitch per il planning
Audible, società del gruppo Amazon che negli Stati Uniti è leader nel segmento dell´intrattenimento audio di qualità, si presenta nel mercato italiano con un’innovativa campagna che racconta il nuovo positioning dell’azienda internazionale: trasformare ogni giornata in una storia nuova. Lo fa con una produzione internazionale dal taglio contemporaneo e surreale. Un 30 secondi teatrale ma ricco di spunti magici per raccontare i vantaggi di questa app che vuole portare emozione e immaginazione al semplice ascolto. Un servizio che sta crescendo nel nostro paese che prevede un mese gratis al momento dell’iscrizione e che contiene un catalogo di ben 12.000 titoli. La campagna – ideata a livello internazionale - in Italia è stata adattata da Francesco Emiliani (incaricato per via diretta, ndr) che ne ha curato anche la campagna radiofonica insieme alle creative Roberta Vienna e Francesca Porro. Emiliani ha sviluppato il claim della campagna nel nostro Paese: “Trasforma ogni giorno in una storia nuova”. Case di produzione Disc to disc e Youare. La pianificazione con investimenti tv, radio e digital è a cura di OMD, a cui è stato affidato l’incarico in seguito a una gara per il lancio nel mercato italiano. La campagna è già on air su Rai, Sky e web, mentre la radio partirà domenica.