Areastream rinnova la partnership con Pernigotti e produce il nuovo spot dedicato alla Pasqua
Prosegue anche nel 2019 l’attività della casa di produzione di cui è Ceo e DC Riccardo Denaro, che punta su storytelling e innovazione
Riccardo Denaro
Areastream ha rinnovato la partnership con Pernigotti: dopo il successo ottenuto con i due spot atalizi, la casa di produzione stia studiano lo story concept e la produzione dello spot dedicato alla Pasqua. Prosegue così anche nel 2019 l’attività della factory nata nel 2013 dall’idea di Riccardo Denaro, Ceo e Direttore Creativo, il cui cuore è lo storytelling: “Raccontare è trasformare i sogni in realtà”, come recita il suo slogan. In questi ultimi anni infatti Areastream ha rafforzato la produzione video posizionandosi come casa di produzione competente e creativa con una struttura che conta oggi 14 persone interne e una cinquantina sul territorio nazionale, e accordi commerciali con l’estero per produzioni di medie dimensioni. In particolare, grazie a una partnership maturata con un partner di settore, può contare su di un teatro di posa di oltre 1.000 quadri a Cologno Monzese, attrezzature broadcast come le macchine da presa Arri Alexa, e una serie di maestranza sparse su tutto il territorio.
Areastream lavora inoltre con un teatro di posa nell’hinterland milanese e ha tre postazioni per la post-produzione broadcast e una per la post in After Effects. È stata rafforzata la partnership con Roberto Minotti di Videodesign, grazie a una crew cinematografica di grande livello che può usufruire di tre cinecamere Arri Alexa e di cinque Canon C300, attrezzature luci e di supporto garantiamo servizi di alta qualità. Un altro servizio, punta di diamante della casa di produzione, è quello dedicato al branded content per la ricerca continua di nuove forme narrative, sperimentando con curiosità e professionalità applicazioni innovative come la tecnica VR, l’ologramma in 3D e l’animazione.
La sfida di Areastream per il 2019 consiste nel mettersi a disposizione sia per agenzie di comunicazione sia per società di produzione, italiane e straniere, come ad esempio la Artex Productions di Miami. Infine, per il terzo anno è stata rinnovato la collaborazione con Armando Fumagalli, professore ordinario di teoria dei linguaggi è docente di semiotica presso la sede di Milano dell'Università Cattolica e Direttore del master universitario di scrittura e produzione per la fiction e il cinema.