Autore: Redazione
26/06/2018

Aquest ha un nuovo ufficio all’insegna di design ed ecosostenibilità

La sigla cambia casa e si trasferisce a a San Giovanni Lupatoto, in provincia di Verona. Uno spazio che la rappresenta al meglio

Aquest ha un nuovo ufficio all’insegna di design ed ecosostenibilità

La digital creative agency Aquest ha una nuova sede a San Giovanni Lupatoto, in provincia di Verona. Nella realizzazione del progetto, centrali sono stati i temi della climatizzazione e della ricerca di una maggior efficienza energetica, alla luce di un approccio green che contraddistingue la filosofia di Aquest e che si traduce in un uso più consapevole e responsabile delle risorse ambientali. Ecosostenibilità Ecosostenibilità come leitmotiv che si declina anche nella scelta degli arredi interni, alcuni dei quali realizzati con materiali riciclati, di recupero o provenienti da filiera controllata. Un artigianato a basso impatto ambientale inserito in un contesto a metà strada tra l’open space e l’ufficio tradizionale, con una suddivisione spaziale fluida e informale che favorisce l’aggregazione e la creatività. Vivibilità, design e condivisione Vivibilità, design e condivisione sono le parole chiave della nuova sede, concepita per venire incontro ai bisogni di una realtà in continua espansione e al desiderio di creare un ambiente accogliente e funzionale per gli oltre 70 collaboratori che ogni giorno lo animano. Prodotti iconici firmati Kartell e Lago arricchiscono le salette di brainstorming e l’area accoglienza; numerosi gli spazi verdi, compreso un chiostro esterno e una parete con giardino verticale; una cucina attrezzata e diversi coffee corner sono a disposizione di tutti. Spazio rappresentativo “Abbiamo scelto per Aquest una nuova casa, spinti dalla necessità di trovare uno spazio che ci rappresentasse di più, dove sentirci totalmente a nostro agio e che facilitasse il nostro metodo di lavoro - ha dichiarato il Ceo e direttore creativo Fabio Merlin - “Trasferendoci, ci siamo resi conto che il cambiamento non è solo fondamentale per rinnovare le idee, ma è parte del nostro DNA, aspetto cruciale per un’agenzia creativa come la nostra”.