Autore: Redazione
14/06/2018

Approda anche su LinkedIn il formato Carousel Ads

La novità è volta ad aumentare il peso dello storytelling delle campagne b2b sulla piattaforma professionale

Approda anche su LinkedIn il formato Carousel Ads

Continua l’incursione di LinkedIn nel mondo della pubblicità. Il social network professionale di proprietà di Microsoft, infatti, ha annunciato il roll out di un nuovo prodotto per i Carousel Ads. La società, che lancia lo strumento in ritardo rispetto a concorrenti come Facebook, Instagram e Twitter, ha sottolineato la possibilità di “raccontare una storia attraverso una serie di immagini”. Rohan Rajiv, product manager di LinkedIn, ha detto: “Nel marketing b2b, a volte dimentichiamo l’importanza dello storytelling per costruire un rapporto più profondo con il nostro pubblico. Fare in modo che il vostro marchio si distingua nel rumore è una sfida, ma queste connessioni possono creare esperienze più facilmente memorabili e mantenere il vostro brand in cima alla mente”. Chi comprerà il formato potrà inserire fino a dieci immagini per una campagna. Il 75% dei beta tester ha detto a LinkedIn che userà la feature nuovamente. A inizio aprile LinkedIn ha compiuto quindici anni e ha aggiornato i numeri della sua utenza: 562 milioni di persone nel mondo e 11 milioni solo nel nostro Paese. In grande crescita il giro d’affari del social: nei primi tre mesi dell’anno, infatti, le revenue sono incrementate del 37% sulla spinta dell’aumento dell’engagement e della crescita delle sessioni.