Autore: Redazione
15/06/2018

Amplifon lancia con Auge il nuovo programma “Amplifon Smile” nei cinema di Milano, Roma e Napoli

Il gruppo attivo nelle soluzioni e nei servizi per l’udito dà valore alle esperienze dei propri clienti con un progetto di customer advocacy

Amplifon lancia con Auge il nuovo programma “Amplifon Smile” nei cinema di Milano, Roma e Napoli

Amplifon, leader mondiale nelle soluzioni e nei servizi per l’udito, lancia in Italia il nuovo programma di customer advocacy “Amplifon Smile” con un’esclusiva serata svolta in contemporanea in tre cinema di Roma, Milano e Napoli, che si è tenuta mercoledì scorso. “Il programma Amplifon Smile nasce con lo scopo di premiare tutti i clienti Amplifon che scelgono di condividere la propria esperienza con chi sta loro a cuore - commenta Emilio Martano, Marketing & Product Director di Amplifon Italia -. Questo programma si basa su tre fatti concreti molto evidenti: sappiamo che un cliente impiega in media sette anni prima di adottare una soluzione acustica, un periodo lunghissimo in cui convive con i propri problemi di udito. Allo stesso tempo sappiamo che queste persone, una volta provata una soluzione uditiva personalizzata, sono le prime a dire ‘Se solo l’avessi fatto prima!’ e infine abbiamo riscontrato che la scelta di adottare un apparecchio acustico diventa più semplice se supportata da persone che già hanno affrontato questo percorso”. Con Amplifon Smile, il cliente Amplifon (“Cliente Portavoce”) può consigliare il test gratuito presso uno dei centri del Gruppo ad una persona cara che riceverà uno sconto immediato del 15% sull’acquisto della prima soluzione acustica. Il Cliente Portavoce ha invece la possibilità di guadagnare e accumulare punti in ogni fase del suo passaparola (test dell’udito, prova e acquisto), accrescendo il proprio profilo, da Portavoce ad Ambassador, fino a Testimonial, accedendo così a premi sempre più esclusivi (come ad esempio smartphone, orologi fitness, oggetti per la casa e prodotti Amplifon). La firma di Auge Il concept del programma è stato sviluppato da Auge HQ, agenzia creativa di Amplifon per il mercato Italia, che ha curato inoltre l’ideazione e il coordinamento dell’evento. L’operazione a premi è stata sviluppata con il supporto di Seri Jakala, che gestisce anche il portale con accesso dedicato www.smile.amplifon.com. L’evento, pensato per celebrare il lancio di Amplifon Smile avvenuto il 9 di maggio scorso, ha coinvolto oltre 500 tra clienti e professionisti Amplifon con delle proiezioni esclusive nei cinema di Roma (Cinema Andromeda), Milano (Cinema Anteo) e Napoli (Cinema Modernissimo). Ha aperto la serata la proiezione de “Il Consiglio”, un cortometraggio che celebra l’importanza dei suoni ritrovati sotto la regia di Mattia Molinari e la produzione di Mercurio GP. Sono seguite delle video testimonianze di clienti Amplifon sull’emozione di essere tornati a sentire i suoni di ogni giorno, il cui concept creativo è di Auge HQ e la produzione di SlowDance. Infine, è stato proiettato il film “Ricomincio da noi” di Richard Loncraine, un’esilarante commedia sentimentale sul “non è mai troppo tardi” che vede come protagonisti Timothy Spall e Imelda Staunton.