Autore: Redazione
21/03/2019

Amazon si prepara al lancio degli spot video sulla sua app

Lo rivela Bloomberg, secondo cui l’azienda ha condotto alcuni test su iOS. Se l’indiscrezione si rivelasse esatta, sarebbe una rivoluzione per la comunicazione digital

Amazon si prepara al lancio degli spot video sulla sua app

Amazon si prepara al lancio dei video pubblicitari sulla sua app. A riportarlo è Bloomberg, che cita fonti a conoscenza dei piani del colosso, ormai terza forza del mercato advertising statunitense. Stando a quanto sostiene Bloomberg, la società avrebbe condotto alcuni test sulla piattaforma iOS, mentre sempre per quest’anno è programmato il varo di una feature simile destinata ad Android. Gli spot video appaiono in risposta ai risultati di ricerca, uno spazio di grande valore per gli inserzionisti visto che è dove le persone ricercano prodotti di loro interesse. Sicuramente un luogo dove la propensione all’acquisto è di per sé più elevata rispetto a Facebook o YouTube.

Grande potenzialità

Amazon non ha rilasciato commenti, ma qualora l’indiscrezione si rivelasse corretta, si comprendono immediatamente le grandi potenzialità dell’ingresso di Amazon nell’arena del video, un formato che ha un linguaggio comunicativo spesso più coinvolgente rispetto ad altri. Solo negli Stati Uniti, secondo eMarketer, i brand spenderanno circa 16 miliardi di dollari in mobile video advertising. Per Amazon si tratta anche di un importante cambio di marcia, sottolinea Bloomberg, dopo anni trascorsi all’insegna di un approccio conservativo, volto a proteggere l’esperienza di shopping. Ma la mancanza di questa tipologia di contenuti all’interno della più grande piattaforma ecommerce del mondo occidentale ha creato un gap notevole con soluzione come le già citate Facebook e YouTube.