AMA assegna alla sola Waymedia l’incarico da 1.360.000 euro per il planning delle sue campagne di comunicazione
In seguito alle verifiche compiute dall’Azienda dei servizi di igiene urbana di Roma, la centrale di cui è CEO Roberta Girolami è risultata l’unica aggiudicataria dell’appalto
Roberta Girolami, AD di Waymedia
In seguito a una serie di verifiche, AMA, l’Azienda dei servizi di igiene urbana di Roma, ha aggiudicato alla sola Waymedia il bando da 1,2 milioni di euro per l’affidamento dell’attività di centro media - pianificazione e acquisto spazi pubblicitari, per un periodo di 24 mesi, per un valore, IVA esclusa, di 600.000 euro, con possibile rinnovo dell’accordo quadro, alle medesime condizioni, per una durata pari ad altri 24 mesi. Poiché nel corso dell’esecuzione dell’Accordo Quadro, AMA si riserva la facoltà di chiedere anche le seguenti opzioni: a) incrementare o diminuire le prestazioni oggetto dell’Accordo Quadro fino alla concorrenza di un quinto dell’importo affidato, alle medesime condizioni e termini contrattuali; b) prorogare la durata dell’Accordo Quadro per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure per l’individuazione di un nuovo contraente, il valore complessivo dell’appalto è di 1.360.000 euro in 58 mesi complessivi. Gli altri operatori che hanno partecipato alla gara sono stati: Digital Angels, Fmedia, Kidea, 2303, Digitouch Marketing e OCMGroup che in un primo momento, come anticipato da Dailyonline lo scorso 2 aprile, era risultato il principale aggiudicatario dell’appalto. Waymedia, Centro Media indipendente di Roma associato a UNA e di cui è A.D. Roberta Girolami, dopo aver concluso la campagna per la Connettività Ultraveloce del MIMIT con la creatività di Made in Genesi, è attualmente on air con l’8x1000 all’Unione Buddhista con la creatività di Another Place e con Casagit Salute, con la creatività a cura di Proforma. In precedenza, aveva già ottenuto un analogo incarico da AMA, in condivisione proprio con OCMGroup, allora in rti con The Washing Machine.
Obiettivi
Al fine di sensibilizzare gli utenti alla corretta separazione dei rifiuti, alla raccolta differenziata, al riuso dei materiali e a un ciclo sostenibile dei rifiuti stessi, AMA svolge attività di comunicazione e realizza campagne rivolte a tutta la città o a singoli Municipi in logica di promozione del senso civico, del decoro e dell’educazione ambientale. Le campagne si svolgeranno con un media mix che interesserà tutti i mezzi locali e nell’incarico è previsto anche il possibile sviluppo creativo.