Autore: Redazione
02/04/2024

AMA ha aggiudicato a OCMGroup e Way Media il bando da 1,3 milioni di euro per il media planning delle sue campagne

L’azienda dei servizi di igiene urbana di Roma ha confermato per altri 58 mesi i due operatori che aveva già vinto il precedente, analogo, appalto

AMA ha aggiudicato a OCMGroup  e Way Media il bando da 1,3 milioni di euro  per il media planning delle sue campagne

AMA, l’azienda dei servizi di igiene urbana di Roma, ha aggiudicato a OCMGroup, primo classificato, e Way Media, seconda, il bando per l’affidamento a non più di due operatori del servizio di centro media - pianificazione e acquisto spazi pubblicitari, per un periodo di 24 mesi, per un valore, IVA esclusa, di 600.000 euro, con possibile rinnovo dell’accordo quadro, alle medesime condizioni, per una durata pari ad altri 20 mesi. Poiché nel corso dell’esecuzione dell’Accordo Quadro, AMA si riserva la facoltà di chiedere, e le imprese affidatarie hanno l’obbligo di accettare, anche le seguenti opzioni: a) incrementare o diminuire le prestazioni oggetto dell’Accordo Quadro fino alla concorrenza di un quinto dell’importo affidato, alle medesime condizioni e termini contrattuali; b) prorogare la durata dell’Accordo Quadro per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure per l’individuazione di un nuovo contraente, il valore complessivo dell’appalto è di 1.360.000 euro in 58 mesi complessivi. Le altre agenzie che hanno partecipato ma che non hanno superato la soglia di punteggio tecnico, sono state Digital Angels, Fmedia, Kidea, 2303 e Digitouch Marketing.

Obiettivi

Al fine di sensibilizzare gli utenti alla corretta separazione dei rifiuti, alla raccolta differenziata, al riuso dei materiali e a un ciclo sostenibile dei rifiuti stessi, AMA svolge attività di comunicazione e realizza campagne rivolte a tutta la città o a singoli Municipi in logica di promozione del senso civico, del decoro e dell’educazione ambientale. Previsto l’utilizzo di tutti i mezzi locali. AMA potrà chiedere anche lo sviluppo creativo delle campagne, al netto di eventuali spot. I precedenti analoghi incarichi erano stati affidati sempre a Waymedia e all’rti di OCMGroup con The Washing Machine.