Alexa Developer Rewards è disponibile anche in Italia
Gli sviluppatori possono ora essere remunerati dallo sviluppo di Skill idonee per Alexa, che susciteranno maggiormente l'interesse dei clienti nei paesi in cui la soluzione è attiva
Alexa è arrivata in Italia a ottobre del 2018, con Alexa Skills Kit (ASK), la soluzione che ha reso semplice e gratuito per gli sviluppatori creare nuove funzionalità o aggiungere i propri servizi ad Alexa. Nel frattempo, gli sviluppatori locali hanno abbracciato la tecnologia vocale e generato un rapido aumento delle Skill della tecnologia in lingua italiana, con una selezione circa quattro volte maggiore rispetto al momento del lancio. Oggi ci sono oltre 1800 skill locali disponibili per i clienti italiani di Alexa, con migliaia di sviluppatori registrati per crearne ancora di più.
Gli sviluppatori sono parte integrante della visione di Amazon, focalizzata sul dare ad Alexa sempre maggiori capacità, e il team di ASK continua a innovare per loro. Per questo Amazon ha annunciato che Alexa Developer Rewards è disponibile in Italia: gli sviluppatori possono ora essere remunerati dallo sviluppo di Skill idonee per Alexa, che susciteranno maggiormente l'interesse dei clienti nei paesi in cui la soluzione è attiva.
Ogni mese, gli sviluppatori saranno remunerati per la creazione delle Skill idonee in grado di generare il maggior coinvolgimento dei clienti, in una vasta gamma di categorie. Gli sviluppatori qualificati riceveranno presto il pagamento basato sul livello di interesse dei clienti durante tutto il mese di febbraio. Fino a questo momento, il programma Alexa De-veloper Rewards ha già remunerato con milioni di dollari gli sviluppatori di 23 Paesi.