Aldi pronta a concludere la revisione media globale da 870 milioni di dollari; in Italia WPP Media gestisce un budget di 12 milioni di euro
La multinazionale tedesca ha invitato i tre network con cui già collabora, Publicis Media, WPP Media e Omnicom Media Group, a presentare le loro offerte. La scelta entro la fine di settembre

L’esito della revisione globale della pianificazione e dell’acquisto dei media di Aldi è previsto per settembre, con Publicis Media, WPP Media e Omnicom Media Group in lizza per aggiudicarsi l’account globale. Secondo quanto ha scritto Campaign, la multinazionale tedesca ha invitato i tre network con cui già collabora a presentare le loro offerte. Si ritiene che la revisione coprirà tutti i mercati in cui Aldi opera. La revisione nel Regno Unito è stata avviata nel gennaio 2025, con il brief che è arrivato a metà aprile. L’attuale titolare nel Regno Unito è Starcom, agenzia del gruppo Publicis. Anche gli Stati Uniti sono gestiti da Starcom. L’Irlanda e l’Australia sono affidate a Zenith, anch’essa del gruppo Publicis, mentre le altre parti d’Europa sono in carico a WPP Media. Il braccio media di WPP si occupa di Aldi anche in Italia, dove lo spending supera i 12 milioni di euro. A livello globale, si stima che il valore dell’account raggiungerà gli 871,1 milioni di dollari nel 2025.