Autore: Redazione
17/01/2025

Aldi lancia una gara media in diversi mercati, tra cui l’Italia dove il budget di 10 milioni è gestito da GroupM

La revisione dell’account di acquisto e pianificazione della multinazionale tedesca attiva nel settore della GDO riguarda anche il Regno Unito e un numero ancora non precisato di mercati

Aldi lancia una gara media in diversi mercati, tra cui l’Italia dove il budget di 10 milioni è gestito da GroupM

Aldi ha avviato una revisione del proprio account di acquisto e pianificazione media in diversi mercati, tra cui l’Italia, dove il budget 10 milioni di euro è gestito da GroupM di WPP. La multinazionale tedesca attiva nel settore della grande distribuzione organizzata lavora nel Regno Unito con Starcom, che gestisce una spesa di 86 milioni di sterline. L’agenzia di Publicis Groupe pianifica anche gli Stati Uniti, mentre l’Irlanda e l’Australia sono affidate a Zenith. Le altre parti d’Europa sono gestite da WPP. L’ultima revisione media di Aldi risale al 2022. Sul fronte creativo, nel nostro Paese, Grey, dopo la vittoria di una gara nella seconda metà del 2023, ha ideato per Aldi la campagna multimediale “Con un PREZZO ALDI al dì”. In uno scenario caratterizzato da inflazione e carovita, ALDI è sempre al fianco dei consumatori e lo racconta con un nuovo spot che ruota attorno ai valori fondanti del PREZZO ALDI: qualità, freschezza, italianità e convenienza. L’azienda ha chiuso il 2024 raggiungendo il traguardo dei 197 negozi in Italia con 3.778 persone impiegate. Dal 2018 ALDI è presente nel nostro Paese con una sede operativa a Verona, due centri di distribuzione - a Oppeano (VR) e Landriano (PV) - e una rete in espansione di punti vendita sul territorio nazionale. Fa parte del Gruppo ALDI SÜD, realtà di riferimento della GDO a livello internazionale, presente con oltre 7.300 punti vendita in 11 Paesi e 4 continenti. Grazie ai suoi oltre 200.000 collaboratori in tutto il mondo, l’azienda offre ogni giorno un’accurata scelta di prodotti selezionati che uniscono qualità e convenienza e si impegna per garantire una produzione sostenibile e rispettosa dell’ambiente.