Autore: Redazione
06/12/2018

Al via la prima campagna di comunicazione della Fondazione IEO-CCM con 60 testimonial fotografati da Gastel

Il progetto intitolato “Lo Chiedo Anche A Te!” è stato ideato dall’art director Luca Stoppini e verrà declinato in out of home e internet

Al via la prima campagna di comunicazione della Fondazione IEO-CCM con 60 testimonial fotografati da Gastel

Intensità e partecipazione sono le prime delle molte emozioni che esprimono i volti dei 60 testimonial ritratti dal monumentale lavoro che il fotografo Giovanni Gastel ha realizzato per la prima campagna di comunicazione della Fondazione IEO/CCM. Il progetto è stato ideato dall’art director Luca Stoppini, che da mesi ha coinvolto per “Lo Chiedo Anche A Te!” personaggi provenienti da mondi diversi tra loro - moda, cinema, tv, teatro, arte, design, food, sport - ma uniti da un unico obiettivo, riportare l’attenzione delle persone all’importanza del sostegno alla ricerca in campo oncologico e cardiovascolare. Tutti i testimonial hanno aderito con entusiasmo a questa straordinaria campagna, fotografati in bianco e nero dallo stile inconfondibile ed elegante di Gastel. Partendo dal principio di base che unisce profondamente le due strutture - la ricerca è un investimento per il futuro di tutti - Fondazione IEO-CCM per la prima volta esce allo scoperto con questa campagna, alla quale prendono anche parte, coinvolti sempre da Luca Stoppini, i volti fotografati di operatori ospedalieri e figure istituzionali dello IEO e del Centro Cardiologico Monzino. Il progetto “Lo Chiedo Anche A Te!” sarà visibile sugli schermi digitali distribuiti nelle città di Roma, Torino e Bologna e in affissione sui muri di Milano dove sarà presente anche su tutte le pensiline del circuito BikeMi. Declinata anche sul canale web dei principali quotidiani italiani online la campagna prevede, oltre alla diffusione del messaggio attraverso i suoi testimonial, un coinvolgimento diretto della gente tramite il minisito che ospita il progetto www.lochiedoancheate.it: il portale presenterà una modalità di sostegno diretta da parte di tutti e chiederà una partecipazione attiva e complice, invitando gli utenti a diventare anch’essi protagonisti, fotografandosi e pubblicando sul sito i propri volti e diffondendo attraverso tutti i canali social disponibili questo importante messaggio. Grazie a YOOX il messaggio della campagna sarà ulteriormente diffuso con una cartolina creata ad hoc e inserita all’interno di tutti gli ordini di dicembre. Il progetto sarà inoltre sostenuto da un charity dinner gala che si terrà l’11 dicembre presso il Teatro Vetra di Milano: le aziende e le celebrities che acquisteranno un tavolo della cena contribuiranno direttamente alla raccolta fondi per IEO-CCM.