Autore: Redazione
13/12/2018

Al via a febbraio il Certificate of Advanced Studies in Digital Marketing

Ripartirà a inizio 2018 la collaborazione tra Pro Web Consulting e SUPSI: la società di consulenza è partner dell’Istituto per divulgare le competenze digitali in Ticino

Al via a febbraio il Certificate of Advanced Studies in Digital Marketing

Pro Web Consulting, in collaborazione con la SUPSI, la Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana, organizza a partire da febbraio ad aprile un Corso verticale sul Digital Marketing. Il CAS - Certificate of Advanced Studies - SUPSI in Digital Marketing sarà una vera full immersion di ben 16 lezioni, suddivise in 6 moduli, per parlare dei principi e strumenti del marketing digitale, dalla visibilità online all’ottimizzazione delle performance, dell’aumento delle conversioni e la gestione delle piattaforme e-commerce, del dialogo con gli utenti del web tramite social, CRM, chatbot e email marketing, delle potenzialità di Google e di tutto ciò che è raccolta e analisi dei dati. Il target del corso “La digital trasformation fa sì che ormai i Marketing Manager debbano evolversi necessariamente nella direzione del Digital Marketing, facendo proprie competenze in ambito SEO, CRO, Social, Email Marketing e Inbound, Analytics e molto altro ancora - commenta Alessandro Siviero, docente di Marketing e Comunicazione della SUPSI -. Questo Certificate of Advanced Studies fornisce una risposta a tutte le figure che si occupano di marketing e comunicazione”. Il target è, infatti, composto dai decision-maker delle aziende, responsabili Marketing e General Manager: questo corso si concentra in maniera intensiva sulle metodologie e le tecniche di base, finalizzate all’acquisizione di know-how teorico e pratico per potere allineare le proprie strategie di marketing e comunicazione ai nuovi paradigmi del business. I dettagli dell’iniziativa L’appuntamento sarà a Manno, nella sede del DEASS, Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale, nelle giornate del 6, 7, 12, 13, 19, 20 e 26 febbraio, del 12, 13, 26 e 27 marzo, del 9, 10, 16 e 17 aprile 2019, dalle 9.00 alle 17.00. Ogni giornata di formazione affronterà un macro-tema differente, per poi scendere nel dettaglio con tematiche più specifiche. Responsabile del corso è Alessandro Siviero, Docente e Ricercatore DEASS SUPSI; fra i docenti ci saranno gli esperti di Pro Web Consulting, specializzati in SEO, CRO e Analytics, che metteranno a disposizione dei Corsisti un sito web personalizzabile per sperimentare gli spunti e gli strumenti forniti, applicandoli direttamente. Evangelizzazione digitale “Siamo felici di collaborare con SUPSI per questo corso che è molto più di una serie di docenze verticali sui concetti chiave del web marketing, ma un vero progetto di evangelizzazione digitale del Canton Ticino, grazie al tipico approccio SUPSI, che integra teoria e pratica”, commenta Stefano Brighenti, founder e a.d. di Pro Web Consulting. Le iscrizioni sono ancora aperte: il costo è di 7.000 franchi svizzeri per l’intero corso, ma i moduli sono acquistabili anche separatamente. La quota comprende la partecipazione, il rilascio dell’attestato, la certificazione finale per l’ottenimento dei crediti ECTS e la documentazione didattica.