Autore: Redazione
05/04/2019

È on air la nuova campagna in animation di Stannah Montascale firmata da Dolci Advertising

30” istituzionali, in italiano e in francese, 20” di prodotto e un making of sul canale YouTube sono stati pianificati da MediaClub

È on air la nuova campagna in animation di Stannah Montascale firmata da Dolci Advertising

Stannah Montascale, leader mondiale nella produzione e vendita di montascale, piattaforme e miniascensori che abbattono le barriere architettoniche, lancia la nuova campagna adv in animation. È stata ideata dal team di creativi di Dolci Advertising (Direzione Creativa di Guido Cornara e Barbara Guenzati, Art Director Domenico Piraino, Copywriter Alberto Politi e Anna Ferrario Client Partner) e prodotta dalla casa di produzione Maga Animation Studio che vanta collaborazioni importanti da Disney, a Sony, a Nintendo. Il planning è a cura di MediaClub. “Dal punto di vista dell’animazione l’obiettivo è stato quello di creare un look contemporaneo e incisivo - spiega Marco David Benadì, A.D. della Dolci Advertising -, rimanendo allo stesso tempo caldi e rassicuranti. Con questa campagna, partendo dai topos narrativi universali delle fiabe, vogliamo sottolineare un elemento di magia nel modo in cui Stannah interviene nella nostra quotidianità, restituendoci la gioia di muoverci liberamente e cambiando la nostra vita in positivo”, aggiunge Benadì.

La campagna è on air dal primo aprile e sarà diffusa soprattutto sui canali web, sui canali tv non generalisti, su YouTube e sui social in generale e si rivolge a un pubblico non solo di user, ma a un target più ampio. Come formati sono stati realizzati i 30” istituzionali, in italiano e in francese, i 20” di prodotto e un making of che sarà visibile sul canale YouTube. “Il progetto è stato realizzato in collaborazione tra Italia e Francia e potrebbe avere presto una dimensione pan europea”, conclude l’A.D. di Stannah Giovanni Messina.