Autore: Redazione
08/11/2017

AIA approda on air con creatività di Red Robiglio&DeMatteis

Il brand si posiziona come “la più grande cucina d’Italia” in tv, in radio e sul web, con pianificazione a cura di PHD

AIA approda on air con creatività di Red Robiglio&DeMatteis

Da domenica 5 novembre è in onda su tv, radio e web la seconda puntata della campagna “La sfida dei Cuochi d’Italia” ideata da RED Robiglio&DeMatteis per AIA. Questa volta si fronteggiano due giovani donne: la minimal, filiforme e frizzante, contro la formosa, curvilinea e provocante. Caratteristiche umane che seguono le caratteristiche dei rispettivi prodotti: la Viennese sottile e croccante per la prima, la Milanese morbida e corposa per la seconda. Il dialogo molto serrato è ricco di battute e di ironia. Come nell’esordio tv con Bonroll, il commercial posiziona Aia nel finale come “la più grande cucina d’Italia”. Il planning è anche sui mezzi radio e web La sida dei Cuochi d’Italia è anche in radio su Radio Italia, 105, Virgin, Kiss Kiss, RMC e RTL con pianificazione classica e sponsorizzazione di programma dove una celebre coppia di voci di dee jay si sfidano a colpi di ricette raccontando la qualità Aia. La pianificazione continua sul web con formati da 15’’ dello spot tv e dei nuovi formati da 6’’ per Youtube. Sul sito aiafood.it e le pagina social de “Le idee di AIA”, a cura di YAM112003, Chiara Maci sfiderà e sarà giudice di divertenti sfide tra cuochi d’Italia. Il gruppo creativo di RED include Giacomo Fregni art-director, Alessio Zazzera producer. La pianificazione è di PHD Media Verona, gruppo Omnicom.