Autore: Redazione
04/12/2018
Realize Networks: dieci anni, nuova sede e 2018 a +135% con stime di un +50% nel 2019
La sigla guidata dal Ceo e founder Pasquale Arria descrive il percorso di crescita e annuncia #Realvalue, soluzione in partnership con Nielsen
Sono dieci gli anni di attività di Realize Networks, l’agenzia di comunicazione per brand e di management di talent & celebrity del mondo del food, che spegne dieci candeline nel 2018 con un grande risultato: il fatturato tocca infatti il +135% rispetto all’anno precedente. Soddisfazione del Ceo e founder Pasquale Arria, che è riuscito nell’intento di creare un vero e proprio punto di riferimento per i talent, le celebrity e le aziende legate al pianeta cibo.
Obiettivi
“L’obiettivo adesso è un aumento del fatturato del 50% per il 2019 - dice Arria -. Abbiamo implementato l’organico con 25 professionalità suddivise in cinque differenti settori (vendite, digital, eventi, produzioni, e-commerce) per offrire ai nostri clienti tutto ciò che serve per crescere. Abbiamo appena inaugurato una nuova sede in via Decembrio, che ci permetterà di potenziare ulteriormente l’organico, e stiamo sperimentando nuovi settori e nuove strategie. Il nostro è un modello di business che oltre all’asset puramente digital, ha sviluppato le potenzialità dei nostri assistiti a 360°, dall’editoria alla televisione, dalle vendite on line all’e-learning. Vogliamo supportare agenzie, brand e centri media a sviluppare con il nostro know how campagne efficienti, in cui il protagonista non è solo il brand con le proprie peculiarità, ma anche l’utente finale che spesso viene trascurato. Credo - conclude Arria - che questi risultati importanti finora raggiunti, siano il frutto di una precisa strategia di comunicazione che ha dato sempre valore alla qualità dei contenuti proposti e alla progettualità con cui accompagniamo i nostri assistiti nel loro percorso professionale”.
#Realvalue
In quest’ottica Realize Networks, in collaborazione con Nielsen, ha lanciato #Realvalue, uno strumento che vuole dare un valore reale delle campagne marketing degli influencer. “Fino a oggi - prosegue Arria - non abbiamo avuto dei sistemi di valutazione veri, empirici, che permettano di quantificare con obiettività il valore di ogni campagna e di un influencer. Con #Realvalue siamo in grado di offrire un servizio nuovo: certificare il reale valore dei talent e rendere la digital asset valutation del proprio network sempre più trasparente e competitiva”. Attraverso un’analisi che contempla sia le performance numeriche dei singoli talent, sia l’aspetto più intangibile del loro valore sul mercato (digital e non) - come la notorietà e la capacità di endorsement - il sistema è in grado di fornire ai brand il valore preciso dei talent su tutte le principali piattaforme (Facebook, Instagram e Twitter), monitorando costantemente la loro percezione da parte dell’utente finale. Uno strumento per capire, in tempo reale, l’andamento del mercato e rendere le campagne più profilate e mirate rispetto alle esigenze dei brand.