Autore: Redazione
13/09/2018

Il 25 settembre Pulse Group celebrerà un anno di presenza in Italia

Guidata dalla Managing Director Stefania Casciari, la filiale locale occupa 12 giovani professionisti e opera attraverso due sezioni Pulse Advertising e Pulse Management

Il 25 settembre Pulse Group celebrerà un anno di presenza in Italia

Il prossimo 25 settembre Pulse festeggia il suo primo anno in Italia. E l’agenzia attiva nel panorama dell’Influencer Marketing è pronta a festeggiare con grandi novità: ambiziose campagne, nuovi talenti digitali “a bordo” e tantissima grinta. Co-fondata nel 2014 da Lara Daniel e Christoph Kastenholz ad Amburgo, in Germania, Pulse Group negli ultimi anni ha aperto uffici, oltre che a Milano, anche a Londra e a New York e pianifica nuove aperture per il 2019. La sigla è nata con la missione di specializzarsi verticalmente nello sviluppo, nella gestione e nella realizzazione di campagne di influencer marketing con un approccio a 360 gradi.

Pulse Group

Pulse Group è al suo interno suddivisa in due sezioni, Pulse Advertising e Pulse Management. Pulse Advertising si occupa della creazione di campagne di marketing sui maggiori social media al fine di supportare i marchi nel raggiungimento dei diversi obiettivi: brand awareness, brand repositioning, market entry, product launch, social strategy. Specularmente, Pulse Management si occupa della gestione diretta di talenti digitali, curandone la strategia di crescita, il posizionamento sul mercato e dando loro un supporto a 360 gradi.

La doppia anima di Pulse Group

Con oltre 500 campagne sviluppate in più di 35 paesi, Pulse Group è riconosciuto come uno dei pochi gruppi internazionali che controllano entrambi i lati della catena del valore: la domanda come agenzia pubblicitaria e l’offerta con la gestione diretta degli influencer. Diversi i “Case Study” con numerosi partner con i quali sono state studiate campagne di successo e aperto la strada a questo nuovo business. Tra questi, gruppi come Unilever, P&G, Inditex, VF, Ferrero, Henkel, LVMH, FCA e marchi come PUMA, Adidas, Calzedonia, Desigual, Uber, Moët & Chandon, Privalia.

“Il nostro team nasce circa tre anni fa quando i nostri founder hanno deciso di sviluppare, tra i primi mercati, quello italiano. All’inizio c’ero solo io a rappresentare il nostro paese ad Amburgo, presso il quartier generale. Nel tempo siamo cresciuti e poi l’anno scorso, con un team di 12 persone attivo su un pacchetto clienti importante, abbiamo deciso di aprire la sede a Milano. È stato un processo: nel corso del tempo ci siamo resi conto di avere la necessità di operare il più vicino possibile ai clienti e agli influencer del nostro mercato di competenza”, dichiara Stefania Casciari, Managing Director Italia.

Il team italiano

Stefania inizia la sua carriera in Pulse nel 2015 ad Amburgo come Country Manager per diventare poi Amministratore Delegato della sede italiana e coordinare, a oggi, un team di 12 persone estremamente giovane con età media di 25 anni: account manager che si occupano dello sviluppo del business e campaign manager che gestiscono a 360 gradi le campagne di marketing. Un gruppo pieno di entusiasmo, “affamato”, che non si tira indietro davanti alle nuove sfide. Come quella di espandersi sempre di più, far crescere il proprio business e farsi conoscere quanto più possibile sul mercato italiano e globale.