Autore: Redazione
18/12/2018

Lidl Italia conferma Plan.net come partner social per il prossimo biennio

Dopo un anno di collaborazione, caratterizzato da un forte focus su Instagram, si rinnova il sodalizio tra l'agenzia e l’insegna GDO

Lidl Italia conferma Plan.net come partner social per il prossimo biennio

Plan.Net Italia chiude il 2018 con una conferma: l’agenzia digital del Gruppo Serviceplan contribuirà anche per i prossimi due anni alla social media strategy di Lidl Italia. La collaborazione, nata nel 2017, prevede un supporto nella produzione di contenuti digitali da destinare ai social media della catena della GDO. Lidl Italia, la cui pagina Facebook è al nono posto assoluto in Italia per numero complessivo di fan con oltre 2 milioni di utenti, già da un anno ha scelto di farsi affiancare da Plan.net nella creazione di contenuti digital dal tone of voice riconoscibile e fortemente ingaggianti.
Focus su Instagram
In particolare, negli ultimi mesi la social media strategy è stata Instagram oriented: Lidl Italia e Plan.Net hanno infatti puntato con decisione sullo sviluppo di questa piattaforma in evidente ascesa. Una scelta che si è dimostrata vincente, tanto che il numero di follower del profilo Instagram del brand è cresciuto notevolmente e oggi possiede il maggior numero di “seguaci” nell’ambito della GDO. La collaborazione tra Lidl Italia e Plan.Net ha permesso al leader della GDO di aumentare la propria brand awareness sui social media, con schiere di fan e follower che apprezzano non solo la qualità dei prodotti, ma anche l'originalità dei post, che strizzano l’occhio al newsjacking.
Consolidamento presenza social
Commenta Michele Lorenzi, Ceo di Plan.Net Italia: “La conferma di Lidl per i prossimi due anni è una soddisfazione enorme, perché premia gli sforzi e l’impegno del team Plan.Net”. Alessia Bonifazi, Head of Communications Lidl Italia, aggiunge: “Abbiamo scelto di rinnovare la collaborazione con Plan.net forti del percorso di questo ultimo anno che ci ha portati a consolidare la nostra presenza social. Facebook, Instagram e Twitter sono canali di comunicazione sempre più cruciali per rimanere in contatto con i nostri clienti, per questo ci avvaliamo di un’agenzia innovativa e dal respiro internazionale come Plan.net. Siamo felici  di proseguire questo percorso che ci permetterà di integrare al meglio la nostra vision aziendale con spunti originali e coinvolgenti”.