Autore: Redazione
23/01/2019

Caffeina confermata da Ferrero per digital e social di Estathé anche nel 2019

La sigla guidata dal CEO Tiziano Tassi pone l’accento sui risultati ottenuti dalla collaborazione l’anno scorso, capace di generare impatti reali per la marca

Caffeina confermata da Ferrero per digital e social di Estathé anche nel 2019

Ferrero ha rinnovato la collaborazione con l’agenzia parmense Caffeina per quanto riguarda la comunicazione social e digital di uno dei suoi brand più noti: Estathé. Lo si apprende da una nota in cui la sigla guidata dal Ceo Tiziano Tassi sottolinea la soddisfazione del cliente per i risultati ottenuti l’anno scorso, motivazione alla base del rinnovo della partnership. Caffeina ha definito insieme al team Marketing di Estathé il metodo e l’approccio più efficaci per generare un impatto reale rispetto agli obiettivi: diffondere la positività che contraddistingue la marca anche sui media digitali e rafforzare il legame coi propri consumatori, traducendo sul digitale il “Thé Best”, il posizionamento di marca, spiega l’agenzia.
I risultati e la strategia
I risultati hanno superato le aspettative: con Facebook e Instagram, sono state raggiunte oltre 4 milioni di persone ogni mese, totalizzate oltre 157 milioni di impression, più di 2,3 milioni di interazioni e oltre 1,2 milioni di visualizzazioni video di almeno 10 secondi. Per raggiungere questi risultati, si è definita un’identità per ogni prodotto della gamma Estathé, individuando posizionamento, target (media e personas), tone of voice, strategia editoriale e asset creativi (trattamento, cromatismi, ambientazioni e tipografia). È stato quindi sviluppato un digital marketing plan coerente con gli obiettivi del brand, senza tralasciare di considerare la stagionalità e le occasioni di consumo proprie di ogni prodotto.
Impatto reale per la marca
“Insieme a Estathé siamo riusciti a comunicare uno dei brand più amati dagli italiani e a sviluppare un impatto reale per la marca grazie a creatività e digitale. Numeri alla mano, possiamo dire di averlo fatto, e anche bene. La conferma dell’incarico è una grande soddisfazione per il nostro team, e ci da l’energia necessaria per raggiungere i nuovi obiettivi che ci siamo prefissati.” ha commentato Tiziano Tassi, CEO di Caffeina.
Estathé protagonista a Natale
Ma le novità non finiscono qui: Caffeina è stata incaricata di curare anche la creatività, lo sviluppo e la produzione della campagna digital e social dedicata al Natale: il concept alla base della creatività è stato coerente con la campagna ATL e si è basato sulle festività natalizie, che rappresentano un periodo dell’anno caratterizzato dalla condivisione e dalla positività. Per alcuni punti di vista, simile all’estate ma, allo stesso tempo, con un universo di valori e tradizioni molto forte e radicato. La campagna digital e social è partita a dicembre ed è continuata durante le Feste, in sinergia con la campagna ATL.