Ferrero ha
rinnovato la collaborazione con l’agenzia parmense
Caffeina per quanto riguarda la comunicazione social e digital di uno dei suoi brand più noti:
Estathé. Lo si apprende da una nota in cui la sigla guidata dal Ceo
Tiziano Tassi sottolinea la soddisfazione del cliente per i risultati ottenuti l’anno scorso, motivazione alla base del rinnovo della partnership. Caffeina ha definito insieme al team Marketing di Estathé il metodo e l’approccio più efficaci per generare un impatto reale rispetto agli obiettivi: diffondere la positività che contraddistingue la marca anche sui media digitali e rafforzare il legame coi propri consumatori, traducendo sul digitale il “Thé Best”, il posizionamento di marca, spiega l’agenzia.
I risultati e la strategia
I risultati hanno superato le aspettative: c
on Facebook e Instagram, sono state raggiunte oltre 4 milioni di persone ogni mese, totalizzate oltre 157 milioni di impression, più di 2,3 milioni di interazioni e oltre 1,2 milioni di visualizzazioni video di almeno 10 secondi. Per raggiungere questi risultati, si è definita un’identità per ogni prodotto della gamma Estathé, individuando posizionamento, target (media e personas), tone of voice, strategia editoriale e asset creativi (trattamento, cromatismi, ambientazioni e tipografia). È stato quindi sviluppato un digital marketing plan coerente con gli obiettivi del brand, senza tralasciare di considerare la stagionalità e le occasioni di consumo proprie di ogni prodotto.
Impatto reale per la marca
“Insieme a Estathé siamo riusciti a comunicare uno dei brand più amati dagli italiani e a sviluppare un impatto reale per la marca grazie a creatività e digitale. Numeri alla mano, possiamo dire di averlo fatto, e anche bene. La conferma dell’incarico è una grande soddisfazione per il nostro team, e ci da l’energia necessaria per raggiungere i nuovi obiettivi che ci siamo prefissati.” ha commentato Tiziano Tassi, CEO di Caffeina.
Estathé protagonista a Natale
Ma le novità non finiscono qui: Caffeina è stata incaricata di curare anche la creatività, lo sviluppo e la produzione della campagna digital e social dedicata al Natale: il concept alla base della creatività è stato coerente con la campagna ATL e si è basato sulle festività natalizie, che rappresentano un periodo dell’anno caratterizzato dalla condivisione e dalla positività. Per alcuni punti di vista, simile all’estate ma, allo stesso tempo, con un universo di valori e tradizioni molto forte e radicato.
La campagna digital e social è partita a dicembre ed è continuata durante le Feste, in sinergia con la campagna ATL.