Autore: Redazione
17/01/2019

Assirm annuncia un nuovo associato: è Lattanzio Monitoring&Evaluation

Il 2019 dell’associazione si apre con l’ingresso di una società del Gruppo LATTANZIO KIBS

Assirm annuncia un nuovo associato: è Lattanzio Monitoring&Evaluation

Ezio Lattanzio

“Apriamo il 2019 dando il benvenuto a un nuovo associato, Lattanzio Monitoring&Evaluation: un ingresso che si inserisce all’interno di un percorso che Assirm sta portando avanti da tempo, attraverso una politica volta a rispondere sempre più efficacemente ai bisogni delle aziende del mercato italiano, che trovano nei nostri associati le competenze e le professionalità necessarie a supportarle nel loro business con attività di ricerca e consulenze di valore”. Il presidente dell’associazione, Matteo Lucchi, commenta così l’ingresso in Assirm di Lattanzio Monitoring&Evaluation, società del sistema Lattanzio KIBS, attualmente tra le realtà italiane più accreditate per expertise nell’applicazione di innovative metodologie di raccolta ed elaborazione dati, così come nell’attività di valutazione di performance e analisi di sistema per il settore pubblico e privato. “La sfida per la crescita si gioca sul fare consulenza di sistema e valorizzare, come mai prima d’ora, la dimensione del presente; gli analytics real-time sono fondamentali per rispondere alle aspettative dei cittadini e dei consumatori, ma anche di una Pubblica Amministrazione in continua trasformazione”, sostiene Ezio Lattanzio, Founding partner e CEO del Gruppo Lattanzio KIBS.
Lattanzio Monitoring&Evaluation
Lattanzio Monitoring&Evaluation si occupa di fornire nuovi strumenti per la comprensione di fenomeni e dinamiche complesse, grazie all’impiego di tool innovativi quali i modelli predittivi e strumenti analitici basati su machine learning. Integrando i risultati forniti dai classici approcci di ricerca (CATI, CAWI, interviste a top opinion) con dati non strutturati (quali i testi pubblicati nei social media), Lattanzio Monitoring&Evaluation è in grado di applicare analisi di secondo livello al fine di rilevare con accuratezza insights e formulare stime previsionali. Grazie a queste metodologie, la società è in grado di offrire ai propri clienti una panoramica dei mercati più attrattivi, acquisire informazioni approfondite sul mercato target, ricercare segnali e tendenze emergenti poco visibili prevedendo il nascere e l’evolvere di bisogni ed esigenze.