Autore: Redazione
10/10/2018

Aon Italia sceglie Caffeina per digital transformation e service design

La creative digital agency supporterà la società multinazionale della consulenza nel suo percorso di innovazione, focalizzandosi in particolare sui settori rivoluzionati dalla trasformazione digitale

Aon Italia sceglie Caffeina per digital transformation e service design

A pochi giorni di distanza dalla presentazione del suo nuovo quartier generale a Parma, Caffeina ha annunciato di essere stata scelta dalla branch italiana di Aon, società leader globale nella consulenza e gestione dei rischi, nell’intermediazione assicurativa e riassicurativa, come partner per la digital innovation e il service design nei diversi settori rivoluzionati dalla Digital Transformation. Aon da oltre 30 anni affianca gruppi industriali e finanziari di qualsiasi settore, enti e aziende pubbliche, PMI e ordini professionali, attraverso un approccio di consulenza integrato e un approccio basato sulla conoscenza dei mercati locali e l’esperienza a livello internazionale. Con l’obiettivo di migliorare la relazione con i propri clienti e garantire loro servizi di elevato valore, Aon ha intrapreso un importante percorso di digital innovation e di avvicinamento a metodologie di service design, che coinvolge le diverse business unit.

Il lavoro di Caffeina

Aon si è avvalsa della consulenza di Caffeina sin dall’avvio di tavoli interni sulla digital innovation, in relazione alla progettazione di prodotti e servizi destinati a settori differenti quali, ad esempio, l’healthcare e la mobilità sostenibile. Grazie alla sinergia che si è da subito instaurata, Caffeina affiancherà Aon in ogni fase del design thinking, dal posizionamento fino al design dei touchpoint digitali, alla comunicazione e fruizione del servizio. Nel dettaglio, la creative digital agency supporterà Aon nelle attività di posizionamento strategico di nuovi prodotti e servizi digitali, ma anche nel branding, progettazione UX (user experience) e design UI (User Interface design).