Autore: Redazione
01/06/2018

Alkemy e Sorgenia rinnovano la partnership per la comunicazione online

Confermata la gestione delle attività di online marketing al digital enabler, grazie alle soddisfacenti performance ottenute l’anno scorso

Alkemy e Sorgenia rinnovano la partnership per la comunicazione online

Sorgenia conferma come partner di riferimento per la comunicazione online Alkemy. Il rinnovo della collaborazione nasce da un 2017 ricco di risultati positivi grazie anche alla consulenza dell'agenzia che ha accompagnato l’aumento dei contratti digital sottoscritti: sono stati infatti oltre 60.000 i nuovi clienti digitali acquisiti, con uno score-record mensile di acquisizioni superiore ai player storici del mercato energia italiano.

Gli step e l’attività SEO

Un risultato ottenuto in due differenti step: prima attraverso un media assessment, poi attraverso l’ottimizzazione operativa del media buying e della conversion delle campagne paid. E non solo. Sul fronte SEO, Alkemy ha affiancato Sorgenia nella pianificazione di interventi mirati a garantire, nel breve periodo, sostanziali miglioramenti dei posizionamenti sui motori di ricerca per le keyword più rilevanti per la fase di conversione.

I prossimi passi

Il 2018 si prospetta altrettanto intenso per obiettivi e aspettative e l’agenzia ha intenzione di puntare su una strategia che prevede un approccio data driven nell’ ottica di ottimizzare i costi di acquisizione e di supportare le consolidate attività di performance acquisition.

Tra consulenza e operatività

“Siamo molto soddisfatti della fiducia che Sorgenia ha voluto nuovamente riporre in noi - afferma Vincenzo Ertini, Media & Performance Manager di Alkemy -. In questo contesto di crescita, l’elemento distintivo è stato il giusto equilibrio tra approccio consulenziale e operatività: con il media assessment iniziale siamo riusciti a introdurre in Sorgenia le best practice di performance marketing e abbiamo contribuito ad accelerare la risoluzione di alcune barriere alla crescita della conversion”.

Sorgenia negli stadi italiani con il Vasco Non stop live

Intanto, Sorgenia è main sponsor del Vasco Non stop live che, partito il 27 maggio da Lignano Sabbiadoro, approderà oggi (e domani) Torino, per poi far rotta su Padova (6 e 7 giugno), Roma (11 e 12 giugno), Bari (16 e 17 giugno) e Messina (21 giugno). Per l’occasione Sorgenia, ispirandosi a una celebre canzone del rocker, ha coinvolto la propria community nel contest online #ilfuturochevorrei. All’iniziativa hanno partecipato oltre 500 persone che hanno raccontato - attraverso immagini, parole, rielaborazioni grafiche - il futuro che sognano. Tutti i contributi sono stati caricati sul sito www.sorgeniaimmaginailmondo.it, creato per la sponsorizzazione. Una giuria di esperti ne ha scelti 50, in base a creatività e coerenza con il tema, che si sono aggiudicati due biglietti per uno dei concerti.