Autore: Redazione
20/06/2018

Adv Activa festeggia e fa un bilancio di 20 anni di attività

La sede dell’agenzia guidata da Paolo Pedroni e Maurizio Matarazzo si sposta in zona Fondazione Prada, a Milano

Adv Activa festeggia e fa un bilancio di 20 anni di attività

Adv Activa compie i suoi primi vent’anni di attività. L’agenzia di comunicazione fondata a Milano da diversi soci, tra i quali Paolo Pedroni e Maurizio Matarazzo, attualmente alla guida della società, in queste due decadi ha contribuito con il suo lavoro all’evoluzione del settore pubblicitario in Italia. Adv Activa ha legato nei primi anni di vita il suo nome in particolar modo a Banco Ambrosiano Veneto, che ha seguito nella sua evoluzione a Banca Intesa, e poi a Fastweb, contribuendone al lancio, dopo averne disegnato il logo, e firmando le prime celebri campagne pubblicitarie (i film con Valentino Rossi e Paolo Cevoli e poi George Clooney). Gli anni a cavallo tra il vecchio e il nuovo millennio si ricordano inoltre per il supporto a brand importanti come Unipol, Diadora, Guzzini, Lube per i quali sono state realizzate creatività pluripremiate e strategie di comunicazione che hanno saputo portare ai clienti risultati superiori alle aspettative. Negli ultimi anni Adv Activa ha saputo recepire i nuovi trend della comunicazione trasformandosi da azienda esclusivamente focalizzata sull’advertising ATL e BTL in società di comunicazione integrata, offrendo ai suoi clienti un’ampia rete di servizi che vanno ad abbracciare tutti gli ambiti dell’advertising. Portando nel suo portfolio budget importanti come quelli di UnipolSai, Ibsa Bouty, E.ON e Korian, l’agenzia di Porta Venezia continua nel suo impegno per offrire ai propri clienti un supporto strategico e creativo innovativo, cercando di contribuire continuamente per alzare l’asticella qualitativa di un settore che ha saputo nel passato ritagliarsi un ruolo di primo piano nel panorama industriale italiano. Proprio quest’anno è stato creato un team focalizzato sul mercato medicale e farmaceutico denominato Value Adv che si affianca ai team già presenti in agenzia. Non ultima, la scelta di spostare la sede dell’agenzia in zona Fondazione Prada, in una delle zone più effervescenti dal punto di vista imprenditoriale e di design della nuova Milano.