Autore: Redazione
09/11/2018

AdReport lancia il monitoraggio delle campagne adv sui social

Introdotta un’importante novità per la società fondata da Ilias Toutoudakis, che amplia così la sua offerta

AdReport lancia il monitoraggio delle campagne adv sui social

AdReport.it, servizio che registra le attività pubblicitarie su Facebook e Instagram, insieme a quelle di digital display advertising su oltre 4.500 siti web in Italia, Grecia e altri Paesi europei, ha ampliato significativamente la copertura del proprio monitoraggio sui social media. Da oggi, infatti, i clienti di AdReport possono vedere in tempo reale le comunicazioni pubblicitarie social dei principali inserzionisti italiani, un elenco molto ampio e in continua espansione di brand e investitori. Con l’introduzione di un nuovo pannello delle opzioni sulla sinistra dello schermo, ogni categoria di annunci (Display, Facebook, Instagram, YouTube, Twitter, LinkedIn) ha una sua sezione dedicata. Parole chiave Agli user viene data l’opportunità di cercare parole chiave tra i post, per aziende, brand e testi dei messaggi e a breve saranno disponibili ulteriori funzioni come la classificazione delle campagne, gruppi Link di interesse per l’utente, l’esportazione in Excel, e altro ancora. Le creatività dei messaggi sponsorizzati vengono riportate esattamente come pubblicate nei social media e gli abbonati possono visualizzare in tempo reale le informazioni dettagliate per ogni post: testi, foto, pagina di destinazione, hashtag. Qualsiasi post rilevato può anche essere salvato come immagine sul computer dell’end-user. È inoltre possibile vedere i post precedentemente rilevati e non più attivi sulla pagina dell’inserzionista. In questo caso AdReport evidenzia che il post non è più disponibile sul social network prima di mostrare la versione memorizzata. Novità assoluta Ilias Toutoudakis, founder di AdReport, commenta questa innovazione: “Fino ad ora non ci era stato possibile raccogliere e organizzare così capillarmente tutte queste informazioni, prevalentemente a causa della natura della pubblicità comportamentale dei social media. Alcune recenti innovazioni dei social media e la relativa tecnologia di riconoscimento sviluppata ad hoc da AdReport hanno consentito un notevole ampliamento di identificazione della pubblicità su Facebook e Instagram e i risultati sono impressionanti in termini di volume e velocità, oltre che a fornire informazioni molto utili e interessanti”. Le informazioni relative alle campagne pubblicitarie su Facebook e Instagram saranno disponibili, per tutti gli abbonati di AdReport, gratuitamente fino al 31 dicembre. In AdReport sono già in sviluppo e verifica le implementazioni simili anche per YouTube e altri social media (Twitter, LinkedIn).