Autore: Redazione
28/11/2023

AdPlay by Azerion cura il progetto speciale per Lavazza con Rolling Stone Italia

In pianificazione questo mese, la campagna mira a valorizzare il marchio e la partnership con lo chef Carlo Cracco

AdPlay by Azerion cura il progetto speciale per Lavazza con Rolling Stone Italia

AdPlay, parte della holding Azerion, leader nel settore dell’intrattenimento digitale e dei media, ha firmato la collaborazione tra Lavazza, l’apprezzata azienda italiana di caffè fondata nel 1895 a Torino, e Rolling Stone Italia, per una campagna immersiva a 360° che racconta la cultura del caffè e la collaborazione con lo chef stellato Carlo Cracco. Alessandro Cottino, del dipartimento media di Lavazza, commenta: “Eravamo alla ricerca di nuovi modi creativi per coinvolgere il pubblico e avvicinarlo, sulla base di gusti e interessi comuni. Attraverso il nostro centro media Wavemaker, siamo riusciti ad avviare un progetto speciale con AdPlay by Azerion che sfrutta una combinazione equilibrata ma efficace di contenuti editoriali, social media e formati video innovativi”. In pianificazione a novembre, la campagna mira a valorizzare il marchio Lavazza e la partnership con lo chef Carlo Cracco, che è ambasciatore del brand. “Abbiamo ideato una campagna speciale che abbraccia sia i contenuti sia la creazione di progetti unici per raggiungere il target principale del marchio rappresentato dagli appassionati di intrattenimento e in particolare del mondo food”, spiega Nicolò Palestino, Country Manager di Azerion Italia.  Rolling Stone Italia ha dedicato il canale verticale ‘Alfredo’ all’iniziativa. AdPlay by Azerion ha curato un mix di formati di grande impatto visivo: una copertina digitale su ‘Alfredo’ con Carlo Cracco e una puntata del format video ‘Staff Meal’, completato da contenuti social sui canali Instagram e Facebook di Rolling Stone Italia. Il format mette in mostra lo spirito comunitario all’interno delle cucine dei ristoranti. Evidenziando i risultati stimati per il progetto speciale, un’audience di 7000 visualizzazioni per ogni contenuto editoriale della digital cover sul sito web, una portata social di 10.000 per ogni singolo contenuto condiviso su Rolling Stone Italia e sui profili Instagram e Facebook di ‘Alfredo’, e 25.000 visualizzazioni per l’episodio ‘Staff Meal’ su YouTube, Palestino ha dichiarato: “La linea editoriale di ‘Alfredo’ riflette un editore capace di adattare il suo tono di voce alle specifiche esigenze di comunicazione del brand e ottiene allo stesso tempo ottimi risultati in termini di comunicazione, e amplificazione, grazie soprattutto ai canali social del giornale che ingaggiano un pubblico affine a quello che il cliente voleva raggiungere”.