Autore: Redazione
08/03/2018

Adobe introduce la piattaforma Adobe Advertising Cloud Search dopo una ampia e completa attività di ricostruzione

Con un’interfaccia interamente rinnovata, il tool mira a ottimizzare il processo di creazione delle campagne search e si avvale del contributo di tecnologie di artificial intelligence e machine learning

Adobe introduce la piattaforma Adobe Advertising Cloud Search dopo una ampia e completa attività di ricostruzione

Adobe annuncia l’introduzione di una piattaforma completamente ricostruita, Adobe Advertising Cloud Search, come parte di Adobe Experience Cloud. La piattaforma automatizzata ha lo scopo migliorare le decisioni quando si considerano i miliardi di data point necessari per effettuare una tipica campagna search, da migliaia di parole chiave a parametri quali la geografia, l’ora del giorno e il dispositivo. Ai e machine learning La piattaforma permette ai marketer di sfruttare i dati del pubblico per guidare le prestazioni, ottimizzando e personalizzando i contenuti con l’aiuto dell’intelligenza artificiale e del machine learning. La piattaforma offre agli inserzionisti una visibilità totale sui modelli di previsione e la loro accuratezza, con report disponibili in qualsiasi momento per esplorare i modelli di click, costi e ricavi e così via. Nuova interfaccia Gli sviluppatori Adobe hanno ricostruito l’interfaccia utente da zero, apportando miglioramenti significativi ai workflow e aggiungendo funzioni di risparmio di tempo, come il bulk editing, che consentono ai marketer di copiare e incollare le modifiche direttamente in Excel e viceversa. Le modifiche apportate all’interfaccia utente si riflettono immediatamente nelle campagne live. Queste funzionalità sono disponibili in tutto il mondo. Adobe Advertising Cloud gestisce un giro d’affari di circa 3 miliardi di dollari in ad spend per più di 1.000 clienti. Molti di questi stanno già assistendo ad un aumento delle prestazioni.