Autore: Silvia Antonini
23/12/2024

Al via ‘A Christmas Caring’, la nuova campagna podcast di Regionale; firma Accenture Song

Cinque storie vere in forma di fiaba che sottolineano gli aspetti positivi del servizio ferroviario; ne parla Maria Giaconia, Direttore Business Regionale e Sviluppo Intermodale di Trenitalia

Al via ‘A Christmas Caring’, la nuova campagna podcast di Regionale; firma Accenture Song

Nell’ambito della campagna istituzionale del Regionale, brand di Trenitalia (Gruppo FS), anche in tv con uno spot dedicato alle innovazioni del servizio, è online ‘A Christmas Caring’, una iniziativa che punta a rafforzare la relazione con i passeggeri. Cinque podcast che raccontano altrettante storie realmente accadute ai viaggiatori che fanno uso del treno con Regionale. «Sono storie vere raccontate in formato di fiaba, per sottolineare che sui treni accadono cose piacevoli e positive» spiega Maria Giaconia, Direttore Business Regionale e Sviluppo Intermodale di Trenitalia. «Sono storie raccolte nelle nostre attività di Social Caring (assistenza al cliente, ndr). Il nostro obiettivo è far conoscere il treno come mezzo di trasporto a chi non ne fa uso. L’azienda ha intrapreso un piano di investimento da 7 miliardi di euro che la porterà ad avere una flotta di 1060 treni di ultima generazione nel 2027, pari all’80% di flotta rinnovata».

Firma Accenture Song

La campagna è firmata da Accenture Song, agenzia che affianca Regionale nella sua comunicazione social. I podcast sono diffusi su Spotify e sui canali social proprietari di Regionale. Storie di vita, esperienze ed emozioni, che, come nelle fiabe, hanno un lieto fine anche grazie al servizio di Caring del Regionale e quindi per merito dell’impegno quotidiano profuso da chi lavora per soddisfare i bisogni dei viaggiatori e trasforma ogni viaggio in un’esperienza più umana e significativa. Il primo episodio, ‘Una grande famiglia a bordo’ è tratto dalla vera storia di Antonello P. e verrà seguito da ‘I viaggi di Mamma e Bimba’, ‘Una gamba da abbracciare’, ‘Un sogno in valigia’ e ‘La paura di Gaia’. Sempre all’interno delle attività di comunicazione del Gruppo si inserisce il lancio di ‘Viaggi in Regionale’, prima guida sui viaggi a portata di treno, realizzata da Regionale con Lonely Planet