Autore: Redazione
14/06/2019

ADmantX lancia una nuova soluzione dedicata alle inventory in home page

Si chiama Home Page Intelligent e servirà per agli editori di incrementare le proprie entrate pubblicitarie rendendo la home page più accessibile agli inserzionisti e migliorando la profilazione dei propri lettori. Sarà disponibile a partire da luglio

ADmantX lancia una nuova soluzione dedicata alle inventory in home page

ADmantX ha annunciato il lancio della sua nuova soluzione contestuale dedicata agli editori e focalizzata sulla home page. La nuova soluzione consentirà agli editori di incrementare le proprie entrate pubblicitarie rendendo la home page più accessibile agli inserzionisti e migliorando la profilazione dei propri lettori. Attraverso un'analisi granulare degli articoli con i titoli e abstract sulla home page dell'editore, ADmantX sarà in grado di posizionare gli annunci nel giusto contesto, con una gestione personalizzata della brand safety (Brand Care), migliorando al tempo stesso la capacità del publisher nella creazione dei profili di first party.

Home page, un elemento chiave per i publisher

La home page è sempre stata per un editore un elemento di inventory molto rilevante, ma anche critico a causa della sua strutturazione, con più sezioni di scrolling, più argomenti per sezioni e titoli che cambiano nel corso della giornata. Inoltre, la difficile valutazione degli interessi del lettore sulle home page ha avuto un impatto sulla capacità di profilazione dei dati di 1st party di molti editori. La nuova soluzione di ADmantX sarà in grado di offrire un'analisi semantica avanzata della prima pagina dei siti degli editori considerando ogni sezione di scrolling, tutti i contenuti in vista ai lettori per ogni browser e tipo di risoluzione dello schermo. La capacità di gestire ogni sezione di scrolling, per il contesto e per la brand safety, consentirà agli editori di sviluppare offerte più personalizzate aumentando al contempo la raccolta di insights sui propri lettori. La nuova soluzione Home Page Intelligent di ADmantX sarà disponibile da luglio 2019 per alcuni dei suoi principali partner editoriali.

Un supporto per la gestione di contenuti e per la profilazione

Giovanni Strocchi, CEO di ADmantX, ha dichiarato "Offrire ai nostri clienti publishers soluzioni innovative per aumentare le entrate pubblicitarie è sempre il nostro obiettivo principale. La nuova soluzione, per la gestione delle home page, rappresenta uno step fondamentale per supportarli nella gestione efficace della totalità dei loro contenuti e la profilazione dei loro clienti. Sempre più publisher stanno riconoscendo la necessità di affidarsi alla nostra esclusiva tecnologia cognitiva semantica basata su NLP per la gestione del loro inventory e di una brand safety efficace e senza spreco per filtri indiscriminati basati su keywords".