Autore: Redazione
07/03/2019

Accordo tra Panini e Epic Games per collezioni di trading cards e figurine di Fortnite

Disponibili in edicola entro la primavera del 2019 saranno disponibili nella maggior parte dei Paesi del mondo e saranno distribuite in più di un milione di punti vendita

Accordo tra Panini e Epic Games per collezioni di trading cards e figurine di Fortnite

Panini annuncia la collaborazione con Epic Games per creare prodotti collezionabili dedicati a Fortnite. Le nuove collezioni di Fortnite comprenderanno trading cards e album di figurine, che verranno regolarmente aggiornate per stare al passo con il concept del gioco, che è in continua evoluzione. Le collezioni raffigureranno personaggi tratti dal mondo di Fortnite, così come vari background, schermate e oggetti (comprese le armi) che sono presenti nel gioco.

“I prodotti collezionabili Fortnite rappresentano una grandissima opportunità sia per i giocatori attivi in tutto il mondo sia per i tradizionali collezionisti Panini, dal momento che il loro profilo è simile - ha commentato il direttore Licensing del Gruppo Panini, Peter Warsop -. Data la nostra tradizione nel coinvolgere fan in tutto il mondo e le possibili sinergie con Epic Games, siamo entusiasti di portare sul mercato le collezioni di trading cards e figurine di Fortnite. Siamo onorati di essere stati scelti per collaborare su un franchise di così alto profilo e non vediamo l’ora di lavorare a fianco di Epic e IMG per creare un’incredibile gamma di prodotti diversi.”

In edicola entro la primavera del 2019, le trading card e le figurine di Fortnite saranno disponibili da Panini nella maggior parte dei paesi del mondo e saranno distribuite in più di 1 milione di punti vendita. Questo accordo è stato gestito da IMG, agenzia mondiale per il licensing sui prodotti per gli utenti Fortnite.