Autore: Redazione
27/03/2019

Accengage permette alle aziende di connettersi ai loro clienti su Whatsapp

Subito dopo l'acquisizione da parte di Urban Airship, la struttura continua a investire in nuove funzionalità per la piattaforma con l’obiettivo di incrementare il coinvolgimento dei clienti

Accengage permette alle aziende di connettersi ai loro clienti su Whatsapp

Accengage, azienda acquisita da Urban Airship e il più importante provider di tecnologia in campo CRM e notifiche push in Europa, annuncia un nuovo canale di customer engagement per i propri clienti. Si tratta di WhatsApp attraverso il quale i brand potranno ora interagire direttamente con i clienti – e i potenziali tale – attraverso notifiche push e risposte automatiche grazie all'API WhatsApp Business. Per essere ancora più performante e facile da usare, la nuova soluzione sfrutta tutte le potenzialità dell'interfaccia utente di Accengage in termini di segmentazione, personalizzazione, localizzazione linguistica e connessioni con altri sistemi aziendali.

L’utilizzo

In qualità di provider di soluzioni WhatsApp Business, Accengage permette alle aziende di inviare messaggi WhatsApp personalizzati e di interagire con la loro base utenti mondiale su vasta scala. Le aziende che utilizzano Accengage avranno, infatti, la possibilità di inviare notifiche non promozionali e risposte automatiche agli utenti WhatsApp che avranno esplicitamente espresso il proprio consenso in merito. Tali notifiche possono includere aggiornamenti sullo stato delle consegne o degli orari dei voli, promemoria proattivi o dettagli transazionali a seguito di una prenotazione o di un ordine, nonché richieste di feedback da parte del cliente.