Autore: Redazione
09/11/2016

Abu Dhabi Tourism & Culture Authority presenta la sua nuova campagna “storie straordinarie”

È partita il primo novembre scorso e verrà veicolata nei mercati strategici, come Emirati Arabi Uniti, India, Cina, Regno Unito, Germania, Stati Uniti d’America e i Paesi del Golfo

Abu Dhabi Tourism & Culture Authority presenta la sua nuova campagna “storie straordinarie”

L’Abu Dhabi Tourism & Culture Authority (TCA Abu Dhabi) ha lanciato una nuova campagna promozionale a livello mondiale, volta a incoraggiare i viaggiatori a scoprire Abu Dhabi attraverso “storie straordinarie”. La campagna, che mette in evidenza Abu Dhabi come destinazione d’ispirazione utilizzando un concept in linea con la filosofia del Piano di Abu Dhabi, è indirizzata al viaggiatore che desidera scoprirne l’autenticità culturale unitamente alle diverse bellezze naturali. Lanciata a livello internazionale il primo novembre su reti televisive, canali digitali e inclusa nell’intrattenimento a bordo, la comunicazione si concentrerà sui mercati principali per Abu Dhabi come gli Emirati Arabi Uniti, India, Cina, Regno Unito, Germania, Stati Uniti d’America e i Paesi del Golfo (CCG). “Questo significa che la campagna sarà trasmessa in modo incisivo nel Regno Unito e in Germania subito dopo capodanno, quando la gente torna a pensare a una vacanza al sole e in Cina per il capodanno cinese. Gli investimenti sugli altri mercati avverranno tenendo in considerazione delle preferenze e tempistiche di prenotazione”, ha spiegato il direttore generale Saeed Ghobash. “Punteremo anche agli Stati Uniti per il target del MICE, considerando che molte associazioni internazionali hanno sede qui e da qui partono le gare per l’assegnazione di congressi annuali”. Il contenuto della campagna “Il pubblico scoprirà anche una destinazione dinamica e ricca di intrattenimenti per la famiglia oltre a un Paese con una vocazione ambiziosa per il business. La campagna svelerà diverse storie straordinarie che ispireranno i viaggi dei potenziali visitatori”, si legge in una nota della compagnia. Gli spot e i video, infatti, immortalano una serie di momenti autentici, paesaggi ed emozioni girate in 40 diverse location in tutto l’Emirato. Dallo skyline, ai luoghi iconici della capitale degli Emirati Arabi Uniti, dalle riserve naturali, ai Resort sul mare e ancora dai forti di Al Ain e al deserto maestoso fino alle spiagge della regione occidentale di Al Gharbia. La campagna, secondo il direttore generale di TCA Abu Dhabi, è stata allineata alla strategia di promozione dando priorità ai mercati principali di provenienza dei visitatori, tenendo conto delle attitudini di viaggio. Oltre agli spot televisivi e video promozionali, verranno prodotti nuovi materiali informativi sulla destinazione e una galleria di nuove immagini suggestive. “I contenuti della campagna raccontano la straordinaria storia di Abu Dhabi, il suo antico passato e le sue bellezze avveniristiche, guidando il pubblico attraverso bellezze naturali mozzafiato ed esperienze esaltanti”, ha spiegato Mohamed Khalifa Al Mubarak, presidente di TCA Abu Dhabi. “Ogni momento girato, ogni fotografia, ogni parola evoca la bellezza poetica e l’autenticità dell’Emirato, invitando i viaggiatori ad essere parte integrante della sua storia”, ha concluso.