Autore: Redazione
22/03/2019

ABG PR entra in PrHub grazie a un tasso di crescita annuo del 40% e a un turn over di clienti quasi nullo

La piattaforma partecipativa parte di UNA e dedicata alle PR accoglie l’agenzia fondata nel 2012 da Alessia Bianchi e Asko Albonico

ABG PR entra in PrHub grazie a un tasso di crescita annuo del 40% e a un turn over di clienti quasi nullo

Alessia Bianchi e Asko Albonico

ABG PR, agenzia fondata nel 2012 da Alessia Bianchi e Asko Albonico, ha deciso di entrare in PrHub, la piattaforma partecipativa parte di UNA e dedicata alle PR. Quasi dieci addetti suddivisi tra due sedi, Como e Milano, ABG PR offre servizi di ufficio stampa, social media management e influencer marketing contraddistinti da un forte orientamento alla velocità di esecuzione, alla qualità e all’innovazione. L’esclusiva unique selling proposition che prevede l’applicazione del pensiero laterale a tutti i progetti e l’operatività in tutti i settori merceologici, hanno permesso all’agenzia di conquistare nel tempo la fiducia di numerose aziende italiane e internazionali.

La passione per le start up dei due soci fondatori ha dato vita, a settembre del 2017, alla divisione AKI PR che offre servizi alle aziende fondate da meno di tre anni; quella per la tecnologia allo sviluppo di un APP – unica al mondo - attraverso la quale i clienti ricevono in tempo reale aggiornamenti riguardo la loro rassegna stampa. “Siamo partiti da zero, lavorando sul tavolo della cucina con due computer e tanta passione – affermano Bianchi e Albonico -. A distanza di pochi anni abbiamo raggiunto un tasso di crescita del 40% e un turnover di clienti quasi nullo grazie all’attenzione continua che dedichiamo a ciascuno di loro. Ci è sembrato quindi giunto il momento di entrare in PrHub per poterci confrontare in modo aperto e collaborativo con i colleghi che, come noi, hanno voglia di mettere a disposizione le loro competenze per il bene del nostro comparto. Iniziamo questa nuova esperienza con tanto entusiasmo seguendo il motto: l’unione fa la forza”.

Andrea Cornelli, portavoce di PrHub, commenta: ''Siamo felici di accogliere in PrHub un’agenzia raffinata, vivace e propositiva come ABG PR. Alessia, Asko e i loro collaboratori porteranno competenze e visioni che arricchiranno, attraverso il confronto, lo straordinario patrimonio di esperienze di cui PrHub è composta. Il nostro gruppo cresce giorno dopo giorno, mettendo a disposizione dell’intero mercato della comunicazione proposte di consulenza e partnership sempre più strategiche ed efficaci, vicine alle necessità di business dei clienti e vocate al futuro”.