Autore: Redazione
27/06/2018

A.Manzoni&C ha vinto la gara a 4 per supportare Kia Service con un progetto di comunicazione

Con la firma di FuoriFormat, vede protagonisti 4 chef e un narratore gastronomico in un’officina autorizzata

A.Manzoni&C ha vinto la gara a 4 per supportare Kia Service con un progetto di comunicazione

A.Manzoni&C ha vinto la gara fra quattro concessionarie per supportare Kia Service - l’eccellenza del servizio assistenza Kia - con un progetto di comunicazione firmato FuoriFormat. Per creare empatia e awareness e lanciare l’attività di check estivo presso i Service di Kia, la unit progetti creativi di A.Manzoni&C ha realizzato un progetto digital, radio e stampa con le eccellenze emergenti della cucina italiana: Matias Perdomo; Floriano Pellegrino; Isabella Potì; Simone Rugiati; Paolo Vizzari. Per un giorno sono stati portati in un officina Kia Service e il loro incontro fra chiavi inglesi e filtri dell’aria si è trasformato in un’occasione per parlare del concetto di qualità. La stessa qualità che Kia Service garantisce ai propri clienti in termini di servizio, materie prime, assistenza ai clienti e attenzione ai dettagli: esattamente come se ci si trovasse in una cucina di un ristorante stellato. La campagna si sviluppa non solo grazie ad una video strategy a supporto del servizio, ma anche con una pianificazione stampa su 33 testate locali gestite appunto dalla Manzoni, una massiccia presenza digital sui principali siti del gruppo Editoriale Gedi e una campagna su ben 48 radio locali appartenenti al circuito CNR e un’attività social di posting per l’intero periodo dell’attività. Il progetto, nato da un’idea di FuoriFormat sotto la Direzione Creativa di Flavio Martucci, è stato sviluppato con la collaborazione di Melunera, la casa di produzione che ha prodotto i comunicati radio e il video diretto dal regista Riccardo Rinetti.