Autore: Redazione
15/11/2018

A KeyWe la consulenza strategica in ambito Digital Transformation per Lotto Sport

KeyWe ha progettato un eCatalogue riservato ad agenti e distributori, nazionali e internazionali, in doppia lingua, e la web app “Digital Wave” studiata per una User Experience efficace sia da desktop sia da mobile

A KeyWe la consulenza strategica in ambito Digital Transformation per Lotto Sport

KeyWe è una Creative Digital Agency che sviluppa e integra progetti di strategia digitale nell’ecosistema di aziende innovative o che vogliono abbracciare l’ambito della Digital Transformation. Dalla consulenza alla ricerca tecnologica, allo sviluppo di concept creativi, sviluppa esperienze digitali focalizzate sugli obiettivi di business dei propri clienti come Microsoft, Japan Tobacco International, Sky ( per i programmi X Factor e Italia’s Got Talent), Findomestic, Clear Channel, Kilometro Rosso, Brembo, Moncler, Nexi, Innolva, The Space Cinema, Safilo, Emmeti, IGT (Lottomatica), Gotha Cosmetics, Labomar, Il Sussidiario e RCS. Consulenza strategica Lotto Sport, leader italiano nella produzione di calzature tecniche e di abbigliamento sportivo, è stata una delle prime aziende ad affidarsi alla consulenza strategica di KeyWe in ambito Digital Trasformation. Lotto Sport si è rivolto all’agenzia con l’obiettivo di sostituire i cataloghi cartacei, utilizzati come strumento di vendita, con una soluzione più innovativa. Dopo un’attenta e meticolosa analisi, KeyWe progetta e realizza un eCatalogue, un catalogo digitale dinamico riservato ad agenti e distributori, nazionali e internazionali, in doppia lingua, italiano e inglese. La webapp denominata “Digital Wave”, è studiata per una User Experience efficace con un’interfaccia user-friendly, fruibile sia da desktop sia da mobile (tablet e smartphone). “In KeyWe abbiamo trovato un partner di grande valore, che ha saputo comprendere e tradurre rapidamente in un progetto concreto le esigenze iniziali di Lotto. KeyWe è stata in grado di proporci soluzioni flessibili, innovative e, soprattutto, totalmente orientate alla soddisfazione dell’utilizzatore finale, realizzando un prodotto di grande valore che ha trovato l’apprezzamento dei nostri partner e degli utenti interni, grazie alle logiche di navigazione intuitive e all’eccellente customer experience”, commenta, Stefano Taboga, Head of Communication and Digital Sales di Lotto Sport Italia. I vantaggi La consultazione della gamma dei prodotti Lotto è stata resa più facile e interattiva, attraverso una navigazione basata su immagini, su una casella di ricerca con suggerimenti in tempo reale e su filtri di categoria. Gli utenti possono salvare i propri elenchi di prodotti, condividere e stampare schede di singoli prodotti e accedere alla “Secret Room”, un’area dedicata che permette di consultare comunicazioni e di scaricare materiale commerciale, rendendo così sempre aggiornati tutti gli Stakeholder. L’azienda, inoltre, può utilizzare il catalogo online come archivio digitale delle sue collezioni ed ancora può consultare gli analytics per tracciare le azioni degli utenti all’interno della web app. Questo potente strumento digitale è in continua evoluzione e ha già dato un ottimo risultato: un risparmio notevole per la redazione e la stampa dei cataloghi tradizionali. Nel prossimo futuro potrà sicuramente essere integrato con strumenti di marketing per tracciare preferenze di prodotto per tipologia di cliente e per area geografica. Inoltre, l’eCatalogue potrà essere direttamente collegato al sistema commerciale aziendale per velocizzare l’inserimento degli ordini e al sistema di produzione per produrre “on demand” in base alle richieste fatte dal catalogo.