Autore: Redazione
07/07/2016

4StrokeMedia cresce con l’ingresso di Fabiola Di Giuseppe

Con un fatturato triplicato nel primo semestre 2016 si allarga anche la struttura con l'arrivo del nuovo sales director

4StrokeMedia cresce con l’ingresso di Fabiola Di Giuseppe

Come sarà ricordato l'anno in corso? Per 4strokemedia il 2016 è un anno ricco di novità. La struttura focalizzata sul programmatic è stata lanciata a inizio 2014 da Marco Trentin, Carlo Farini e Gianluca Vittorelli. Dopo l’ingresso nella compagine societaria di Alberto Stefano e Samuel Zilli a inizio 2016, in questi giorni è iniziata la nuova avventura di Fabiola Di Giuseppe, con il ruolo di sales director. L’esperienza di Di Giuseppe per sviluppare la struttura commerciale Nel digital dal 2000, Fabiola Di Giuseppe ha ricoperto crescenti ruoli di responsabilità in realtà digitali e cross mediali, inziando la propria carriera professionale in Clarence, poi in Dada, per poi passare al gruppo RCS, Fox ed infine in CityNews, dove si è occupata dello startup commerciale  da fine 2014 coordinando un team di 8 persone. Di Giuseppe si occuperà dello sviluppo della struttura commerciale e del parco clienti e agenzie accompagnando 4strokemedia nel percorso di crescita avviato. Gli indicatori di crescita Per quanto riguarda 4strokemedia, la società ha visto nel corso dei primi mesi dell’anno incrementare tutti i KPI sia di traffico sia di fatturato. L’inventory disponibile nel network è cresciuta di oltre il 30% sui formati display ed è più che raddoppiata sui formati video (30 milioni gli stream video a giugno 2016), con risvolti ancora migliori per quanto riguarda numero clienti e fatturato, quest’ultimo triplicato rispetto al primo semestre del 2016 e al di sopra del budget previsto. Pronto il lancio dell’offerta native Per il secondo semestre le novità sono altrettanto importanti con il lancio dell’offerta native attraverso una tecnologia leader a livello mondiale e integrata con tutti i principali trading desk e DSP. Proprio in questi giorni sono live le prime campagne sul formato Native all’interno del network di 4strokemedia, che ha oramai raggiunto quasi 200 siti in gestione esclusiva.