Industree Hub e il Gruppo Helvetia Italia insieme per sviluppare le strategie SEO
L'attività si inserisce in un piano più ampio, volto a rafforzare la visibilità organica del brand e a valorizzare l'ampia gamma di prodotti e servizi assicurativi offerti

Nell'ambito delle attività volte a rafforzare la presenza organica del brand e aumentare la visibilità dell'offerta, sempre più ampia e diversificata, il Gruppo Helvetia Italia conferma l'incarico della strategia SEO a Industree Hub. La strategia si basa sull'analisi avanzata dei volumi di ricerca sul web. L'obiettivo è accompagnare il brand nel percorso di crescita organica continuativa, migliorando il posizionamento sui motori di ricerca e l'efficacia complessiva della presenza online. "Con Industree Hub abbiamo costruito negli anni una collaborazione solida, fondata sulla fiducia. La conferma dell’incarico si inserisce nel nostro percorso di evoluzione digitale, che mira a valorizzare in maniera efficace la visibilità dei nostri contenuti, rendendo l'esperienza online sempre più chiara, immediata e vicina alle esigenze dei clienti. Riserviamo una grande attenzione al tema, in quanto la nostra strategia ci pone come sfidante obiettivo di diventare local customer champion, ossia il punto di riferimento assicurativo per i nostri clienti, stando al loro fianco non solo nel momento del bisogno ma anche nella vita quotidiana. L'accessibilità e la completezza dei contenuti sono quindi una leva fondamentale per raggiungere la nostra ambizione", dichiara Valentina Ricchiuti, responsabile corporate communication del Gruppo Helvetia Italia. Industree Hub cura anche la redazione di alcuni contenuti del blog del brand, progettati per aumentare la visibilità dei prodotti assicurativi e rendere più accessibili temi di non immediata comprensione. Ogni news è pensata per guidare l'utente nel familiarizzare con il mondo assicurativo con un linguaggio semplice e diretto, in linea con il posizionamento del brand e il suo slogan: "semplice. chiaro. helvetia".