Autore: Redazione
19/12/2018

20th Century Fox Italia ha comunicato BumbleBee innovando con Viacom Italia per un progetto editoriale a 360°

Per il lancio dello spin-off della popolare saga dei Transformers iniziative promozionali, contenuti esclusivi e collaborazioni

20th Century Fox Italia ha comunicato BumbleBee innovando con Viacom Italia per un progetto editoriale a 360°

Innovativa partnership per 20th Century Fox Italia che - con un accordo media con la piattaforma tv Viacom Italia - continua il proprio percorso strategico verso forme di comunicazione sempre più innovative. Fox, in quanto distributore italiano di Paramount Pictures, ha lavorato al lancio di BumbleBee, spin-off della popolare saga dei Transformers e, sfruttando la sinergia di gruppo con il colosso televisivo, ha dato vita ad un progetto di comunicazione a 360°. Iniziative editoriali e promozionali Da inizio dicembre tutti i canali televisivi della piattaforma (Paramount Channel, Super!, Spike e VH1) hanno dato il via a iniziative editoriali e promozionali attraverso i principali canali di comunicazione: tv, radio, social e la più tradizionale carta stampata. Contenuti esclusivi Veste grafica personalizzata con l’iconico personaggio di BumbleBee, contenuti video esclusivi diretti agli spettatori fidelizzati, materiali digitali creati ad hoc per sfruttare al meglio il potenziale comunicativo dei social media. Avvalendosi, inoltre, della collaborazione di testate giornalistiche nazionali tra cui Corriere della Sera, Il Giornale, Il Tempo e Radio Italia, si è costruito un piano di comunicazione a tutto tondo, in grado di raggiungere ogni segmento di audience - adulti e bambini - senza tralasciare nessun dettaglio. Innovazione “Il nostro obiettivo è di sperimentare sempre forme di comunicazione innovative” afferma Gianguido Fusi, Marketing Manager di 20th Century Fox Italia. “BumbleBee – film per famiglie, atteso da tutti i fan della saga Transformers – è il prodotto perfetto per le festività natalizie che ben si presta ad una strategia di lancio a 360°. E in Viacom abbiamo trovato il partner ideale per poter costruire insieme qualcosa di unico”. Bumblebee BumbleBee porterà gli spettatori all’origine delle avventure dei popolari Transformers. È il 1987 e Bumblebee, durante la sua fuga, trova rifugio in una discarica in una piccola città balneare della California. A trovare la macchina abbandonata, danneggiata e inutilizzabile è Charlie (Hailee Steinfeld), una adolescente alla soglia dei 18 anni e alla ricerca del suo posto nel mondo. Ma quando la ragazza tenta di ripararla, si rende subito conto che non si tratta di un normale maggiolone giallo. BumbleBee, diretto da Travis Knight, sarà al cinema dal 20 dicembre, distribuito da 20th Century Fox Italia.