Autore: Redazione
30/01/2018

Zeotap nomina Rob Norman e Anne MacDonald global advisory board members

La società espande il business negli Usa attraverso dati mobile di qualità per targeting e insights

Zeotap nomina Rob Norman e Anne MacDonald global advisory board members

Zeotap, la mobile data platform indipendente che raccoglie dati di qualità in grado di alimentare la crescita del business, annuncia la nomina di due nuovi membri che faranno parte del suo global advisory board: l’advertising e media veteran Rob Norman da GroupM e la global brand marketing executive Anne MacDonald di The Travelers Companies, Macy’s e Citigroup. Consolidamento Il loro arrivo coincide con un importante momento per zeotap, che consolida la propria identità di global data platform per il mobile advertising, in grado di integrare deterministic user-level data, particolarmente difficili da ottenere in quanto provenienti da grandi aziende, una base dati in grado di rispondere alla domanda di dati mobile di grande qualità, anonimizzati e raggiungibili all’esterno di walled gardens. Rob Norman Rob Norman ha gestito l’advertising e la media strategy di grandi aziende globali per 3 decadi e più recentemente in GroupM, come Chief Digital Officer Global. Ha anche ricoperto il ruolo di ceo North America GroupM nel 2011-2012 e ceo GroupM Interaction nel 2005-2010. È stato anche advisor di BBC Global News in qualità di Non-Executive Director durante gli ultimi 5 anni e continua oggi a ricoprire il ruolo di Valued Counselor di GroupM e suoi clienti. Anne MacDonald L’ampio dossier marketing di Anne MacDonald si allarga su alcuni dei brand più conosciuti al mondo. Ha ricoperto il ruolo di Evp e chief marketing officer presso The Travelers Companies nel 2009-2011 e presidente e cmo di Macy’s nel 2006-2007. È stata anche per nove anni in Citigroup nel 1997-2006 ed ha ricoperto il ruolo di vp, brand management, in Pizza Hut Division di PepsiCo nel 1993-1997. In Usa Nel novembre del 2017 zeotap ha effettuato l’integrazione con The Trade Desk, e prima ancora con Google DBM, MediaMath, Adform, AppNexus, Teads, Smartclip e altre importanti piattaforme di buying e selling, allo scopo di rendere facilmente raggiungibili all’interno dell’ecosistema digitale i dati, prima non accessibili, per l’erogazione in target di campagne mobile. Negli Stati Uniti, l’azienda ha inoltre raccolto finora 250 milioni di profili di mobile data di alta qualità relativi a segmenti demografici, di interesse e purchase intent, in modo da garantire che le campagne mobile non solo raggiungano gli obiettivi di audience targeting, ma rispondano alle richieste di volumi necessari per l’erogazione di importanti campagne di branding.