Zenith e Starcom nominate rispettivamente Leader e Strong Performer nell’ultimo report di Forrester sulle Global Media Agencies
Le agenzie di Publicis Media hanno ottenuto ampio riconoscimento nelle classifiche di “The Forrester Wave: Global Media Agencies, Q3 2018”, coronando un anno di successi
Le agenzie di Publicis Media, Zenith e Starcom, sono state nominate rispettivamente Leader e Strong Performer nel report “The Forrester Wave: Global Media Agencies, Q3 2018”. Zenith ha ottenuto il secondo punteggio più alto nelle categorie Strategy e Current Offering, distinguendosi per la capacità di fare convergere il processo di vendita e di acquisto con il media, al fine di accrescere il business del proprio cliente. Nel report si evidenzia come il background dell’agenzia, che è stata uno dei primi network indipendenti a farsi strada nel settore media, “le abbia permesso di coprire un posto da leader nel nuovo scenario in cui media e commerce sono sempre più convergenti”, e sono citati gli investimenti fatti dall’agenzia nell’ambito dell’eCommerce, della personalizzazione, del marketing consulting, dell’automazione, dello sviluppo di tool e skill di AI e data visualization. Visione strategica, analytics, performance marketing e data sciences sono i punti di forza riconosciuti a Zenith nel documento di Forrester. In merito a questo importante riconoscimento, Luca Cavalli (CEO Zenith Italy) ha commentato: “Sono molto contento di questo riconoscimento internazionale che conferma il nostro investimento in sviluppo e tecnologia per consegnare sempre più valore al business dei nostri clienti”, commenta Luca Cavalli CEO di Zenith Italy.
Eccellenza operativa ed expertise digitale
A Starcom, nominata Strong Perfomer, è stata invece riconosciuta la particolare abilità nel coniugare eccellenza operativa ed expertise digitale. Secondo il report, alla reputazione dell’agenzia, già riconosciuta tra le migliori in termini di media operations, si aggiunge il contributo della capacità di inserire la cultura dei dati all’interno del planning e delle attivazioni, attraverso l’approccio strategico integrato HX. “Siamo orgogliosi di aver ottenuto questo importante riconoscimento, che conferma la rilevanza del nostro posizionamento Human Experience e la nostra capacità di scaricare a terra in concreto valore e risultati di business per i nostri clienti”, ha dichiarato Vita Piccinini Ceo di Starcom Italia. Ventitré i criteri presi in considerazione per la valutazione delle due agenzie, tra i quali troviamo l’offerta attuale, l’approccio strategico e la presenza sul mercato. Entrambe sono inoltre state premiate per la loro collaborazione con le agenzie partner e per l’impegno in tema di brand safety.
Un anno di successi
Questo riconoscimento arriva dopo un anno di successi per le agenzie appartenenti al Gruppo Publicis Media: Performics è stata infatti nominata Leader nel report The Forrester Wave: Search Marketing Agencies, Q4 2017 e Digitas ha ricevuto la nomina come Strong Performer nel report The Forrester Wave ™: Digital Experience Service Providers, Q4 2017.