Autore: Redazione
04/09/2024

“Zendesk Presents”, arriva l’evento dedicato alla Customer Experience intelligente

Un incontro, che si svolgerà il 10 settembre a Milano, alla scoperta delle ultime innovazioni nella CX e delle soluzioni a cavallo tra AI Generativa e nuove tecnologie di automazione. Testimonianze esclusive da clienti quali WeRoad, Joivy e Toyota Financial Services

“Zendesk Presents”, arriva l’evento dedicato alla Customer Experience intelligente

Zendesk annuncia “Zendesk Presents”, il più grande evento in presenza mai realizzato in Italia dall’azienda, dedicato alla Customer Experience (CX) intelligente. In programma il 10 settembre a Milano, “Zendesk Presents” rappresenta un’occasione unica per scoprire le ultime innovazioni basate sulla AI di Zendesk, vedere come funzionano in concreto e ascoltare le testimonianze dirette dei clienti. Un viaggio alla scoperta di soluzioni progettate per rivoluzionare radicalmente il modo in cui le aziende interagiscono con i loro clienti, offrendo esperienze personalizzate e ottimizzate, migliorando l’efficienza operativa e creando relazioni più profonde e significative per un valore duraturo e un engagement senza precedenti. Tra le novità, soluzioni avanzate di Intelligenza Artificiale per migliorare la Customer Experience, nuovi strumenti di gestione del personale (Workforce Management) e sistemi di Quality Assurance per il team e l’AI stessa. Durante l’evento verranno raccontate alcune storie di clienti che, grazie alla tecnologia di Zendesk, hanno migliorato la customer experience. Saranno presenti: WeRoad, social travel tech company, specializzata in small adventure group tours, ha sviluppato un chatbot proprietario chiamato Bob per migliorare l'esperienza e assistenza pre e post partenza dei propri viaggiatori. Sfruttando la tecnologia di AI generativa di Ultimate, startup acquisita da Zendesk lo scorso marzo, e grazie a una solida e strutturata competenza interna, Bob evita gli errori tipici dell’AI generativa e permette di mantenere il controllo sul tone of voice e sulla qualità delle interazioni, garantendo un’esperienza cliente ottimale. Il caso di WeRoad è emblematico perché dimostra come il corretto bilanciamento tra interazione umana, AI e alberi conversazionali può davvero fare la differenza sia lato utente che aiutare la scalabilità delle operazioni interne. Joivy, realtà di riferimento nel mercato residenziale in Europa che affianca operatori privati e istituzionali nella gestione degli immobili e degli investimenti, illustrerà come utilizza Zendesk per la gestione delle richieste di manutenzione degli appartamenti. Joivy ha infatti sviluppato un’app collegata a Zendesk che trasforma automaticamente le segnalazioni degli utenti tramite chat in ticket. L’Intelligenza Artificiale di Zendesk analizza le richieste, evidenziando la necessità di fissare un appuntamento con un manutentore oppure avviare semplicemente una videochiamata preliminare. Questo sistema ha portato a un significativo miglioramento dell’efficienza di processo e a una diminuzione dei costi, riducendo drasticamente il numero delle uscite dei manutentori e migliorando la qualità del servizio offerto agli utenti. Toyota Financial Services, finanziaria del gruppo Toyota, racconterà come utilizza l’Intelligenza Artificiale di Zendesk per analizzare le richieste dei clienti, evidenziare le problematiche e suggerire soluzioni. Questo approccio innovativo ha reso il servizio clienti più efficiente, riducendo il lavoro degli agenti e i tempi di risoluzione, con un conseguente abbattimento dei costi operativi.

A numero chiuso

L’evento vedrà la partecipazione speciale di Giuseppe Stigliano, riconosciuto leader di pensiero, imprenditore e consulente, e keynote speaker in ambito business e innovazione. Nel suo intervento “Tech is cool, people are warm”, Stigliano parlerà dell’impatto dell’AI sul business e di come questa tecnologia possa potenziare il lavoro delle persone, anziché sostituirle. Vi saranno spazi dedicati per incontri riservati con il team Sales e gli esperti Zendesk. Nella 1-to-1 Meetings Area, i partecipanti potranno discutere delle specifiche esigenze della loro azienda e ottenere consulenze personalizzate. La Networking Lounge sarà un ampio spazio dove conoscere altri leader della CX, confrontarsi e vedere demo con esperti a disposizione per parlare dei tool di gestione del team e di Quality Assurance. L’evento è riservato a un massimo di 200 partecipanti provenienti da aziende di minimo 50 dipendenti.