Autore: Redazione
10/04/2019

Zelig TV sceglie IAKI per la nuova strategia della sua community social

La customer engagement agency dovrà anche consolidare la crescita dei follower, che ad oggi superano i 2 milioni sulle diverse piattaforme

Zelig TV sceglie IAKI per la nuova strategia della sua community social

Lo Zelig di viale Monza, a Milano, è ormai un locale leggendario. Alle sue mura, all’interno delle quali si è fatta la storia della comicità, sono state aggiunte poi piastrelle media nel senso più classico con la Zelig Media Company, struttura attiva nel campo produttivo, televisivo e digitale. L’ultimo prodotto della struttura è Zelig TV, che ha adibito le sue 300 ore di intrattenimento annuali a uno spazio in cui creare laboratori di idee, inventare format, lanciare talenti, dare sguardi “altri” sul mondo, e cimentarsi in produzioni sperimentali e controtendenza. Attività capaci di avvicinare ai profili Facebook e Instagram oltre 2 milioni di persone. Per la gestione di questi canali è stata scelta la customer engagement agency IAKI, a cui è stato assegnato il compito di elaborare una nuova strategia digitale e consolidare la crescita della community social media.

“Per strutturare la strategia abbiamo agito in piena sintonia con il management di Zelig Media Company - dichiara Sandro Marchetti, AD di IAKI - . La prima tappa è la gestione social, dove IAKI userà gli asset del canale tv e del brand come spina dorsale per costruire e declinare contenuti specificamente pensati per coinvolgere differenti generazioni di pubblico. Il primo passo è stato analizzare i potenziali cluster di audience per trovare gli interessi più efficaci su cui abbiamo costruito una strategia che sarà in continua evoluzione". “Per noi i social sono l‚estensione naturale di un percorso che ha come obiettivo primario quello di raggiungere il pubblico più ampio possibile - dichiara Gianluca Paladini, AD di Zelig Media Company - . In IAKI abbiamo trovato un partner che ha le competenze specifiche che ci permettono di mantenere la qualità dei nostri contenuti declinandoli in modo adatto alla fruizione sui differenti canali social”.